Home » De Laurentiis su Spalletti: “Non bisogna tarpare le ali! A Napoli si dice chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat…”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF News

De Laurentiis su Spalletti: “Non bisogna tarpare le ali! A Napoli si dice chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la presentazione della medaglia per lo scudetto del Napoli alla Zecca di Stato.

De Laurentiis su Spalletti: “Non bisogna tarpare le ali! A Napoli si dice chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat…”

“Spalletti? È un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field per esprimersi al meglio, da noi l’ha trovato e ha funzionato tutto. Speriamo che in futuro riesca a esprimere ancor di più la sua capacità di aggregare.

Meglio se a Napoli? Senza dubbio, ma nella vità la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Bisogna restare legati. Io sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto.

Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat simm e Napul paisà.

La vittoria di questo scudetto trascende da una semplice vittoria. Napoli da troppo tempo è oppressa e piegata sul dominio degli altri, questo scudetto è la rinascita della città, una grande occasione di riscatto. Tra gli Anni ’60 e ’90 abbiamo avuto il colera, il terremoto: c’è un film di Francesco Rosi dal titolo ‘Le mani sulla città’. Ecco, non ci devono più essere mani sulla città di Napoli. Siamo rinati e ci aspetta un futuro luminoso.”

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com