Home » Inter, contro l’Atalanta 72 ore dopo la finale di Coppa Italia: “Fatto incomprensibile”
Inter Napoli OF News

Inter, contro l’Atalanta 72 ore dopo la finale di Coppa Italia: “Fatto incomprensibile”

Marotta

L’Inter ha tanti pensieri per la testa in questo folle fine maggio: coppe varie, finali da giocare, montagne da scalare e Champions da blindare sul campo, anche attraverso il campionato. In questo equilibrio sottile i nerazzurri sono inciampati sul calendario, in maniera del tutto inattesa, e non l’hanno presa bene.

La rabbia del club nerazzurro è montata appena scoperto la composizione definitiva del penultimo turno di campionato, quello che vedrà la squadra di Inzaghi ospitare in casa l’Atalanta di Gasperini: la partita, delicata per la posta assai alta in campo e già sold out, si giocherà sabato 27 alle 20:45.

Inter, contro l’Atalanta 72 ore dopo la finale di Coppa Italia: “Fatto incomprensibile”

In anticipo, quindi, nonostante appena tre giorni prima l’Inter sia impegnata a Roma nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. E domani, 72 ore prima della finale coi viola, ci sia in programma pure la trasferta di Napoli.

La decisione, che comprime ancora di più gli impegni nerazzurri, ha fatto infuriare il club ed è stato l’amministratore delegato Beppe Marotta a esplodere: “È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana, con in mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari”, ha detto alla Gazzetta.

In ogni caso la composizione del 37° turno, il penultimo della Serie A, è stata ufficializzata ieri. Era prima necessario conoscere l’esito delle sfide europee che vedevano coinvolte le squadre italiane. Una volta conosciuti i verdetti, ecco l’annuncio della giornata, in programma da venerdì 26 maggio a domenica 28. Oltre all’Inter, in campo nel primo anticipo del sabato, quello delle 18, ci sono appunto Fiorentina e Roma.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com