Home » Sampdoria, Barnaba pronto all’affondo decisivo per l’acquisto del club
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, Barnaba pronto all’affondo decisivo per l’acquisto del club

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Mentre la Sampdoria di Dejan Stankovic si appresta a calcare il prato di San Siro per l’ultima volta in stagione, la società blucerchiata sta provando a vincere una partita ben più importante per garantire la sopravvivenza del club e tornare presto su campi importanti come quello del Meazza, dopo un anno di Purgatorio (nella migliore delle ipotesi) in B.

Sampdoria, Barnaba pronto all’affondo decisivo per l’acquisto del club

Come riporta Tuttosport, il Consiglio di Amministrazione blucerchiato attende, almeno fino a domani, offerte concrete da parte del gruppo Wrm di Raffaele Mincione e di Aser Ventures, guidata da Andrea Radrizzani, attuale socio di maggioranza del Leeds. Infatti i due hanno per il momento manifestato un interesse concreto per il dossier Samp seguito da due offerte, ritenute economicamente insufficienti, non vincolanti.

La pista più calda continua a essere quella che porta a Alessandro Barnaba che, anche grazie all’appoggio di Edoardo Garrone, sembra essere il più vicino alla chiusura della trattativa. Il finanziere romano però non ha ancora trovato l’offerta giusta per convincere i creditori, soprattutto le banche, ma è pronto a sferrare l’attacco decisivo partendo dai 35 milioni di euro messi sul piatto per l’aumento di capitale. A questi si aggiungono 50 milioni per un investimento immediato che potrebbero mettere spalle al muro Massimo Ferrero davanti al CdA.

Infatti, la mossa che potrebbe risultare decisiva potrebbe arrivare all’assemblea degli azionisti in programma venerdì con Barnaba che potrebbe contare sulla sponda del CdA per dare il via all’aumento di capitale. A quel punto verrebbe scavalcato il mancato consenso di Ferreo, per avere a disposizione le risorse necessarie per onorare le imminenti scadenze fiscali e scongiurare il pericolo penalizzazione nel prossimo campionato.

Entro il 30 maggio, infatti, la Sampdoria è chiamata a versare circa 15 milioni di euro per onorare le prime tre mensilità 2023 degli stipendi dei calciatori e poi prima del 20 giugno deve procedere con le pratiche per l’iscrizione al campionato di Serie B 2023/24.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com