Home » Napoli, per Spalletti si prospetta un anno sabbatico? Lo scenario
Napoli Napoli OF News

Napoli, per Spalletti si prospetta un anno sabbatico? Lo scenario

Spalletti

“Il discorso è definito ormai, è una cosa che viene da lontano non nasce da uno screzio. E’ una scelta ragionata. Se non sei convinto di riuscire a dare tutto quello che merita questa squadra e questa città, allora è giusto fare dei ragionamenti, arriva a una conclusione e seguirla…”. Queste le parole di Luciano Spalletti dopo Napoli-Inter. Parole che sanno di addio. La storia col Napoli è al capolinea, finita. Almeno per quello che riguarda Luciano Spalletti. L’allenatore non ha intenzione di proseguire e l’ha comunicato al presidente De Laurentiis in quella famosa cena. Ora, secondo lui, sta alla società comunicare il divorzio.

Napoli, per Spalletti si prospetta un anno sabbatico? Lo scenario

Le parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria sull’Inter mettono di fatto un punto alla straordinaria avventura a Napoli del tecnico di Certaldo, che ha ricolorato la città di azzurro 33 anni dopo l’ultima volta. “Il discorso ormai è definito” ha ribadito il tecnico, il rapporto con Aurelio De Laurentiis evidentemente non può andare avanti, allenatore e presidente sono stati abbastanza chiari negli ultimi giorni. Il primo è stato il patron, che ha sottolineato di “non voler tarpare le ali a nessuno” dando un po’ l’anticipazione della separazione, Spalletti ha risposto che a lui “bastano solo un paio di stivali” come a chiarire di essere pronto a tornare nella sua tenuta a fare il contadino.

Complice una clausola nel suo contratto: un contratto biennale da 2,8 milioni a stagione (con premio scudetto di 500 mila euro) e opzione di rinnovo fino al 2024 esercitata da De Laurentiis nelle scorse settimane. In caso di dimissioni, tale clausola impedirebbe a Spalletti di allenare nella prossima stagione. Non c’è nessun’altra squadra nel suo futuro, almeno per ora, dopo una stagione esaltante ma estenuante Spalletti si prenderà un anno sabbatico.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com