Home » Rai- Spalletti pronto a dimettersi! I motivi della separazione…
Napoli Napoli OF News

Rai- Spalletti pronto a dimettersi! I motivi della separazione…

Nel corso del programma radiofonico “1 Football club” , il giornalista della Rai ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato, è intervenuto sulla questione Spalletti-Napoli. Il giornalista ha annunciato la separazione tra il mister di Certaldo e il club partenopeo. Inoltre ha spiegato i motivi che hanno portato Luciano Spalletti a prendere questa decisione.

Rai- Spalletti pronto a dimettersi! I motivi della separazione…

Sembra cosa ormai fatta: Spalletti non sarà più l’allenatore del Napoli. Dopo lo scudetto vinto con largo anticipo, l’allenatore toscano avrebbe chiesto alla società di non proseguire la sua storia in terra campana. La risposta di Aurelio De Laurentiis non ha convinto il mister di Certaldo, che è pronto a dare le dimissioni.

Questa mattina, nel corso del programma radiofonico “1 Football club” in onda su 1 station radio, Ciro Venerato ha fatto chiarezza sul futuro di Luciano Spalletti.

I motivi della decisione

“La storia con Spalletti è ormai ai titoli di coda, i legali si stanno già muovendo per trovare una soluzione alla decisione di non continuare più l’avventura a Napoli e, pertanto, dimettersi. È una scelta imputabile, dunque, al tecnico. Il presidente era disposto ad allungargli il contratto, avendo maturato la decisione mesi fa ed avendo comunicato la volontà all’allenatore in ampio anticipo. Sulla decisione di Luciano hanno influito il mancato prolungamento a dicembre, che il coach avrebbe invece ritenuto opportuno, e le critiche dopo la trasferta empolese dello scorso anno che hanno incrinato definitivamente il rapporto. Non è da sottovalutare, inoltre, la voglia di ripartire in una nuova avventura, potendo giovare di stimoli nuovi. Il fardello, seppur bellissimo, del tricolore è da considerare forse ingombrante”.

Il futuro della panchina azzurra

“Il mercato azzurro è già cominciato. De Laurentiis ha comunicato ai suoi collaboratori di voler chiudere la pratica allenatore già nei prossimi giorni. Nelle ultime 72 ore ci sono stati degli sviluppi che possono aver determinato il futuro della panchina del Napoli”. Queste le parole del giornalista Rai sulla questione Spalletti-Napoli.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag