Home » 90 minuti che valgono un’intera stagione: cosa aspettarsi da Cosenza-Brescia
Altre squadre Napoli Napoli OF News

90 minuti che valgono un’intera stagione: cosa aspettarsi da Cosenza-Brescia

Questa sera allo stadio ‘Marulla’ di Cosenza andrà in scena una delle partite più importanti di questa stagione di Serie B. La regular season ha emanato le proprie sentenze: ad affrontare i durissimi playout saranno il Cosenza ed il Brescia.

90 minuti che valgono una stagione: cosa aspettarsi da Cosenza-Brescia

Ai nastri di partenza non ci saremmo mai aspettati la squadra lombarda nella zona calda della classifica. L’intero campionato, vissuto in maniera nervosa, non ha aiutato per niente le rondinelle. Cellino anche quest’anno ha dato il meglio di sé, con il solito valzer degli allenatori.

Per i calabresi, invece, è il secondo playout in 2 anni. La salvezza, arrivata lo scorso anno contro il Vicenza, ha rivitalizzato un gruppo che sembrava avere il destino già segnato all’inizio della stagione. Questa sera il Cosenza dovrà dare il 100% davanti al proprio pubblico per provare a restare ancora un anno nel secondo campionato italiano.

Il regolamento dei playout

Ricordiamo che se al termine dei 180 minuti non dovesse esserci un vincitore, i criteri sono gli stessi applicati nei playoff: la salvezza dipende dalla miglior differenza reti nelle due partite e, in caso di parità, dal miglior piazzamento in classifica. Nel nostro caso a salvarsi sarà proprio il Brescia, che ha avuto la miglior posizione nelle 38 giornate di campionato.

L’arbitro della gara

Ad arbitrare la gara sarà il signor Aureliano di Bologna, un volto già noto anche al massimo campionato italiano.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag