Home » Il Mattino- Il punto sul prossimo tecnico del Napoli: sfida Luis Enrique-Gasperini!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Il punto sul prossimo tecnico del Napoli: sfida Luis Enrique-Gasperini!

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sul futuro allenatore del Napoli, soffermandosi su l’ex ct della Spagna Luis Enrique.

Il Mattino- Il punto sul prossimo tecnico del Napoli: sfida Luis Enrique-Gasperini!

Gioca con il 4-3-3, ha proposto un calcio spettacolare e vincente con il Barcellona. Il presidente scruta, guarda, riflette prima di affondare il colpo. La sua scelta potrebbe assicurare una continuità dal punto di vista tattico con il tipo di calcio proposto da Spalletti, sia come sistema di gioco che come filosofia di calcio basata sul dominio della partita attraverso il possesso e la riconquista rapida del pallone.

Un altro profilo che potrebbe fare al caso della panchina del Napoli è quello di Gian Piero Gasperini. De Laurentiis lo sondò nell’estate 2011, poi non se ne fece nulla e sulla panchina restò Mazzarri che rinnovò il contratto. Il tecnico dell’Atalanta si è espresso così sulle voci di un suo eventuale approdo a Napoli: «Si leggono tante cose sul web, ma non ho il tempo di guardarle. Meglio non parlarne e concentrarsi sul campo. A Bergamo vivo benissimo fin dal primo giorno, anzi diciamo dopo il primo mese e mezzo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com