Home » Altro record per Leo Messi: nessuno come lui per reti segnate nei top 5 campionati europei
Napoli Napoli OF News

Altro record per Leo Messi: nessuno come lui per reti segnate nei top 5 campionati europei

Messi

Grazie al punto ottenuto in casa dello Strasburgo, il Paris Saint Germain è tornato sul tetto di Francia. Nella serata che ha consegnato lo scettro di padroni di Francia alla squadra parigina, Leo Messi ha infranto l’ennesimo record.

Altro record per Leo Messi: nessuno come lui per reti segnate nei top 5 campionati europei

Anche quest’anno il Paris Saint Germain ha portato a casa il campionato. La squadra parigina, grazie al pareggio di ieri, è diventata la squadra ad aver vinto più campionati in territorio nazionale, con ben 11 trofei alzati. A siglare il gol che ha portato in paradiso il Paris Saint Germain è stato il solito Leo Messi. La pulce, oltre a regalare il campionato alla squadra della capitale, ha infranto l’ennesimo record. La rete realizzata ieri sera, nel match contro lo Strasburgo, ha portato Messi sul gradino più alto del podio dei calciatori con più reti messe a referto nei top 5 campionati europei, staccando Cristiano Ronaldo a quota 495.

La benedizione di Galtier

Sul caso Messi è intervenuto anche l’allenatore del Psg, Christophe Galtier. Il francese ha zittito le critiche arrivate all’indirizzo del fuoriclasse argentino, queste le sue parole: “Non parlerò della scorsa stagione – ha esordito il tecnico dei parigini -. Posso parlare di ciò che abbiamo vissuto insieme dall’inizio di quest’anno. È stato irreprensibile per tutta la stagione, non ho dubbi. Leo è il calcio. L’ho vissuto tutti i giorni in allenamento e anche nelle partite. Le sue statistiche sono incredibili”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag