Home » Napoli, Manfredi sulla festa scudetto: ” Il Viminale ha bloccato il pullman scoperto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Manfredi sulla festa scudetto: ” Il Viminale ha bloccato il pullman scoperto”

Tra i temi caldi delle ultime settimane, oltre alla partenza ormai certa del tecnico Luciano Spalletti, conduttore dei partenopei in questa stagione meravigliosa, risalta la mancata possibilità di poter accogliere i giocatori del Napoli nel centro della città durante la festa scudetto. A svelare i motivi di ciò, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato il primo cittadino Gaetano Manfredi. A seguire le sue parole.

Napoli, Manfredi sulla festa scudetto: ” Il Viminale ha bloccato il pullman scoperto”

“Domenica sarà una grande festa. La televisione sarà un veicolo per permettere a tutti gli italiani anche in giro per il mondo di godersi questo grande momento. Stiamo lavorando per mettere degli schermi in alcune piazze per dare la possibilità di vivere in modo comunitario tutto ciò perché questa è la festa di Napoli. Il mancato pullman scoperto non è una decisione mia. La possibilità di avere una presenza fisica di alcuni calciatori in alcune piazze è andata a cadere. Chiaramente la gestione di questi momenti rientra nelle problematiche dell’ordine pubblico. Ad esempio, per il pullman scoperto c’è stata una resistenza da parte del Viminale per l’ordine pubblico. Io ho messo a disposizione quello che potevo e ho insistito, ma più di questo non posso fare. Napoli merita uno stadio più moderno, per farlo servono investimenti massicci”.
Sulla cittadinanza onoraria a Spalletti: “La cittadinanza onoraria a Spalletti è stata naturale perché è una persona che ha dato tanto alla squadra e alla città. Il tutto non avverrà in tempi brevi perché c’è una procedura da seguire”.

Andrea Alati

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com