Home » Roma, stasera la notte dei Re di Coppe: Mou sfida il Siviglia in finale
Napoli OF News Roma

Roma, stasera la notte dei Re di Coppe: Mou sfida il Siviglia in finale

Josè Mourinho

Mourinho è lo Special One delle finali europee, cinque feste su cinque. Il Siviglia è il re dell’Europa League: il primato di sei vittorie e la consapevolezza di non aver mai assaggiato il sapore amaro di una sconfitta all’ultimo atto. È roba da invincibili, scrive Gazzetta, quindi, ma stasera a Budapest ci sarà spazio per una sola leggenda.

Roma, stasera la notte dei Re di Coppe: Mou sfida il Siviglia in finale

Per arrivare a giocare la finalissima, la Roma – che si è qualificata come seconda nel Gruppo C – ha eliminato Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen. Gli uomini di Mendilibar, invece, retrocessi dalla Champions League, hanno superato Psv Eindhoven, Fenerbahce, Manchester United e Juventus. Intanto, i capitolini disputeranno per la seconda volta nella storia la finale della Coppa Uefa/Europa League, dopo averla persa in precedenza contro l’Inter nel 1991 (2-0 per i nerazzurri a San Siro, 1-0 giallorosso all’Olimpico).

Il calcio d’inizio è per stasera mercoledì 31 maggio, alle ore 21. La sfida di Budapest sarà visibile su Dazn su smart tv oppure collegando al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. Gli abbonati Sky potranno seguire la finale della Puskas Arena su Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4k e Sky Sport. Possibile la visione anche su SkyGo e Now Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com