Home » Napoli, grazie alla squadra vince anche la città! Boom di visite per il ponte del 2 Giugno
Napoli Napoli OF News

Napoli, grazie alla squadra vince anche la città! Boom di visite per il ponte del 2 Giugno

Grazie alla vittoria del terzo scudetto, la città di Napoli ha vissuto un momento magico. Il netto trionfo degli azzurri, infatti, ha portato al capoluogo campano oltre 41 milioni di euro.

Napoli, grazie alla squadra vince anche la città! Boom di visite per il ponte del 2 Giugno

L’idea del presidente De Laurentiis, di espandere il marchio Napoli anche in Asia con gli acquisti di Kvaratskhelia e Kim MinJae, ha portato i suoi frutti, basti pensare che in città arrivano circa 10.000 turisti al giorno dalle zone interessate, un numero impressionante che premia le scelte del patron del Napoli.

A confermare quanto detto in precedenza è il presidente di Confesercenti, Vincenzo Schiavo, che con queste parole ha incoronato la città di Napoli come capitale del turismo 2023: “Arrivano oltre 10 mila turisti al giorno per vedere i luoghi del calcio napoletano e per andare in giro per il centro storico addobbato. Arrivano in aereo e restano un paio di giorni ma anche in treno per una sola giornata: ogni persona spende mediamente un minimo di 20 euro per gadget legati al Napoli calcio e altrettanti per il cibo. Il giro di affari è di 3 milioni di euro al giorno.”

“Domenica non c’era un turista in giro per la città senza una maglietta del Napoli o una sciarpa. hanno partecipato alla festa e al ritorno a casa faranno una grande pubblicità alla città. Bisogna programmare eventi di valore che, come abbiamo visto, possono attirare i visitatori. Dobbiamo puntare su appuntamenti di forte richiamo culturale. La città è pronta: pensate a cosa si diceva prima dei Quartieri spagnoli. Oggi sono meta di turismo.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag