Home » Il Mattino- Italiano è il favorito per il post Spalletti, contatti previsti subito dopo la finale!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Italiano è il favorito per il post Spalletti, contatti previsti subito dopo la finale!

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, è il favorito per sostituire Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli.

Il Mattino- Italiano è il favorito per il post Spalletti, contatti previsti subito dopo la finale!

Sembra essere Vincenzo Italiano il prescelto di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Un allenatore che aveva già incantato ADL lo scorso anno alla guida dello Spezia e che ha lo ha convinto di nuovo quest’anno con la Fiorentina, dove ha ottenuto due finali tra Coppa Italia e Conference League attesa stasera. Così la gara di stasera a Praga potrebbe essere l’ultima per il tecnico italo-tedesco, con la trattativa tra Napoli e viola che potrebbe entrare nel vivo domani. L’allenatore ha un contratto fino al 2024 ma De Laurentiis spera di trovare un’intesa col collega Commisso. Poi entrerà in gioco l’agente del tecnico, Fali Ramadani, che negli ultimi anni ha già avuto rapporti con il Napoli soprattutto per Kalidou Koulibaly. Nella trattativa per Italiano potrebbe rientrare anche il centrale serbo Nikola Milenkovic, che Italiano vorrebbe portare con sé e che sarebbe il sostituto del partente Kim.

Il nome più gettonato per sostituire Giuntoli è stato finora quello di Pietro Accardi dell’Empoli ma attenzione adesso a possibili sviluppi. Nelle ultime ore, infatti, spunta anche il profilo di Ricky Massarache è stato salutato a sorpresa dal Milan e che potrebbe rappresentare un sostituto all’altezza considerando anche il lavoro fatto a Roma. Sullo sfondo c’è pure Igli Tare, fresco dell’addio alla Lazio in questo caso, e anche accostato alla scrivania partenopea.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com