Home » Napoli, da Benitez a Luis Enrique: la panchina azzurra attende
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, da Benitez a Luis Enrique: la panchina azzurra attende

Luis Enrique
VALENCIA, SPAIN - MARCH 23: Luis Enrique, Manager of Spain looks on before the start of the 2020 UEFA European Championships group F qualifying match between Spain and Norway at Estadio Mestalla on March 23, 2019 in Valencia, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

È già passato un po’ di tempo da quando il Napoli è venuto a conoscenza del fatto che Luciano Spalletti non sarà più l’allenatore degli azzurri durante la prossima stagione ciononostante, ancora non è stato individuato il sostituto ufficiale del tecnico toscano.

Napoli, una panchina che scotta

Il Napoli prosegue la sua ricerca a caccia di un allenatore, i nomi in lizza per la panchina sarebbero tra i più disparati. Si parla di Vincenzo Italiano, di un ritorno di Benitez o anche di Conceicao fino ad arrivare al sogno proibito Luis Enrique, uno che con le vittorie di titoli ha un certo feeling. Insomma, Spalletti ha lasciato aperto un casting non da poco, mantenere il titolo di campioni d’Italia dimostrando tanto quanto fatto durante questa stagione non sarà semplice ma almeno, a giudicare dai nomi in lista, De Laurentiis non sembra voler badare a spese. Comunque, Il Corriere Dello Sport ci ha tenuto a specificare che le quote di Sergio Conceicao e quelle di Rafa Benitez sarebbero state coinvolte da una leggera parabola discendente, favorendo invece quelle di Enrique che insieme ad Italiano sarebbe il candidato principale. L’interessamento del Napoli per l’ex Roma e Barcellona oramai è cosa nota e costante ma per avere il privilegio di avere in panchina un allenatore di questo spessore bisognerà superare con ogni probabilità la concorrenza derivante dalla Premier League.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Articolo a cura di Felice Torino.