Home » Reggiana, ufficiale Alessandro Nesta. Sarà il nuovo allenatore emiliano per un anno
Napoli OF News

Reggiana, ufficiale Alessandro Nesta. Sarà il nuovo allenatore emiliano per un anno

Un campione del mondo sulla panchina dell’AC Reggiana: il club è infatti lieto e orgoglioso di comunicare di aver raggiunto l’accordo con , che guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024.

Reggiana, ufficiale Alessandro Nesta. Sarà il nuovo allenatore emiliano per un anno

L’ex fuoriclasse di Lazio e Milan ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al raggiungimento della salvezza. La notizia era nell’aria, ora trova l’ufficialità. Alessandro Nesta è dunque il nuovo tecnico della Reggiana, neopromossa in serie B: è quindi l’ex campione del Mondo 2006, il successore di Aimo Diana sulla panchina granata

La nota del club emiliano: “Un campione del mondo sulla panchina dell’AC Reggiana: il club è infatti lieto e orgoglioso di comunicare di aver raggiunto l’accordo con , che guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024. L’ex fuoriclasse di Lazio e Milan ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al raggiungimento della salvezza. Romano classe ’76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A. Nei prossimi giorni il nuovo tecnico sarà accolto in città e presentato agli organi di informazione competenti. Nel frattempo tutti i componenti di A.C. Reggiana porgono a mister Alessandro Nesta un caloroso benvenuto nella famiglia granata, augurandogli le migliori fortune. Benvenuto mister!. 

L’ex difensore torna in panchina dopo quasi due anni. L’ultima avventura di Nesta su una panchina risaliva infatti al marzo 2021, quando fu sollevato dall’incarico dalla dirigenza del Frosinone che poi si affidò ad un altro campione del mondo, ovvero Fabio Grosso, protagonista della recente promozione dei ciociari in A.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com