Home » Sampdoria, braccio di ferro con i procuratori sui debiti
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, braccio di ferro con i procuratori sui debiti

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Manca sempre meno al 20 giugno, data limite per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, che necessita di una risoluzione positiva sul fronte del piano per la ristrutturazione del debito. Un ultimo pezzo per completare il piano di ristrutturazione del debito necessario per poi procedere con l’aumento di capitale e salvare la Sampdoria per poi procedere, entro il 20 giugno, con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Sampdoria, braccio di ferro con i procuratori sui debiti

Come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, questo ultimo pezzo mancante è l’accordo con gli agenti che vantano un credito nei confronti della società, dopo aver concluso quello con i fornitori e le banche. Una lunga opera di mediazione, portata avanti direttamente da Andrea Radrizzani, ha fatto registrare molti passi in avanti con gli agenti che hanno ammorbidito la propria posizione, ma ora è tempo di chiudere la contesa.

Lo scorso giovedì è arrivata l’ultima proposta da parte della società, ma questa non ha risolto la questione, anche se il borsino dell’ottimismo è salito a livelli mai toccati in precedenza. L’ultima offerta avanzata prevede un rimborso del 40% del credito spalmato in tre anni. Alcuni hanno già accettato, ma per le condizioni accettate dal CdA, nei mesi scorsi, per poter considerare il patto suggellato bisogna ottenere il 60% dei consensi da parte degli agenti e a mancare sono alcuni sì della frangia più resistente.

Il tempo è poco, visto che per l’iscrizione al campionato non serve solo l’approvazione del piano di ristrutturazione, ma alcuni passaggi burocratici che richiedono un paio di giorni. Quindi la chiusura del cerchio sul debito deve arrivare ben prima del 20 giugno. Insomma non oltre la prima metà del mese. Un fallimento, comunque, non conviene a nessuna delle parti in gioco, visto che se la Samp venisse meno alle indicazioni del Tribunale e fosse dichiarata fallita, nessuno dei creditori otterrebbe mai quello che gli spetta.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com