Home » Cagliari, Ranieri: “Abodi su Jankto? Guardiamo avanti, capisco quanto avrà sofferto il ragazzo…”
Cagliari Napoli OF News

Cagliari, Ranieri: “Abodi su Jankto? Guardiamo avanti, capisco quanto avrà sofferto il ragazzo…”

Ranieri

Il mister dei sardi ha espresso alcuni pensieri sulla vicenda, spegnendo le polemiche riguardanti le dichiarazioni del Ministro dello sport e giovani Abodi, riguardanti il ritorno di Jakub Jankto.

Cagliari, Ranieri: “Abodi su Jankto? Guardiamo avanti, capisco quanto avrà sofferto il ragazzo…”

“Ognuno ha le sue idee, ma c’è sempre qualcuno che vuole estrapolare qualcosa per poter far polemica. Conosco Abodi (che ha rimodulato il suo pensiero, ndr), che è una persona seria, competente, sensibile. E ha portato tutto questo nel suo ministero” – ha detto il tecnico in un’intervista per il Corriere della Sera. Poi ha proseguito: “Capisco quanto debba aver sofferto Jankto prima per esternare una cosa che è naturale: per lui è stata dura e chissà per quanti altri ragazzi lo è, non solo nel calcio o nello sport, ma proprio nella famiglia. Per questo avevo detto che sarebbe bello che ce ne fossero anche altri di messaggi così, per fare capire che non ci sono differenze“.

Sulla sua scelta per rinforzare la rosa Sir Claudio è stato chiaro: “Non ho fatto valutazioni che non fossero quelle di un bravo giocatore, intelligente, adatto al mio progetto, serio, disponibile, gran professionista. Queste sono le cose che guardo in un giocatore, altre cose a me non interessano. So che è un ragazzo d’oro, quando gli spieghi le cose cerca di metterle in pratica”

“Poi come tutti può fare bene o male. Quando ho fatto questa scelta ho guardato sia al profilo del calciatore sia al fatto che una squadra è una famiglia, abbiamo uno spogliatoio eccellente, sono convinto che non ci sarà nessunissimo problema. Ci parlerò, gli farò un grande in bocca al lupo e mi auguro di vederlo come lo conosco: deciso, determinato a fare assist, a fare gol, a correre su quella fascia e a darci tutte le sue energie”.

Infine sul problema stadi, spesso pieni di persone che perdono sensibilità e rispetto per difendere i propri colori: “La mamma degli ignoranti è sempre incinta. Può darsi che ci sarà qualche idiota che dirà qualcosa, ma bisognerà andare oltre”.

Nelle precedenti stagioni, prima delle esperienze al Getafe e allo Sparta Praga, Jankto aveva mostrato grandi qualità in Serie A sia con l’Udinese sia alla Sampdoria. Tecnica, inserimenti e senso del gol: una mezz’ala capace di interpretare il ruolo in chiave moderna. Con i blucerchiati, nel 2020-2021, ha vissuto la sua migliore annata dal punto di vista realizzativo: 35 presenze, 6 gol e 3 assist.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com