Home » CorSport- Il Napoli insiste per Kilman! Richiesta troppo alta quella del Wolverhampton
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli insiste per Kilman! Richiesta troppo alta quella del Wolverhampton

Kilman
Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il Napoli avrebbe messo nel mirino Max Kilman, difensore del Wolverhampton, ma la trattativa sarebbe molto complicata.

CorSport- Il Napoli insiste per Kilman! Richiesta troppo alta quella del Wolverhampton

Fino in fondo, quasi a ogni costo: il difensore individuato per colmare il vuoto lasciato da Kim è lui, l’inglese di origini ucraine venuto dal futsal, ma il Wolverhampton deve abbassare le pretese e limare la richiesta di 35 milioni di sterline, 41 milioni di euro al cambio. Il club azzurro s’è già spinto a offrire 35 milioni di euro: un segnale chiarissimo della voglia di assicurarsi il giocatore. Ma i Wolves hanno un altro tipo di idea: vogliono capitalizzare al massimo, più del massimo, e realizzare una plusvalenza pazzesca considerando che per comprare Kilman nel 2018 hanno pagato appena 40mila sterline ai semiprofessionisti del Maidenhead United, squadra di National League, la quinta divisione inglese.

A sua volta direttamente coinvolto nell’affare avendo diritto al 20% della rivendita di Max: più o meno 8 milioni di euro sui 40 richiesti.
Costa tanto anche Kilman, l’uomo che il Napoli ha scelto da mesi per completare la difesa: 40 milioni di euro, dicevamo, è la valutazione dei Wolves. Che hanno migliorato i bilanci dopo gli addii di Neves, Collins, Coady, Traore, Moutinho e Costa ma che hanno ancora un certo bisogno di fare cassa per poter investire. La trattativa continua, a oltranza, con le pause classiche della strategia: difesa e contropiede.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com