Home » Chelsea, cosa ne sarà di Big Rom Lukaku? Il belga sfoglia la margherita…
Calciomercato Inter Napoli OF

Chelsea, cosa ne sarà di Big Rom Lukaku? Il belga sfoglia la margherita…

Inutile nascondersi: la story di Romelu Lukaku è il piatto principale di questi caldi giorni di mezza estate, soprattutto se ci si occupa di calciomercato. Il divorzio con l’Inter ancor prima che il terzo matrimonio andasse in porto ha portato con sé strascichi che non si sono ancora conclusi. Lo riporta Eurosport.

Chelsea, cosa ne sarà di Big Rom Lukaku? Il belga sfoglia la margherita…

La domanda che aleggia negli ambienti nerazzurri e non è questa: ora che fine farà Romelu Lukaku? Andrà davvero alla Juventus, con cui pare abbia avuto un abboccamento (lo stesso che ha portato alla chiusura della trattativa con i nerazzurri)?

Rimarrà – scontento – al Chelsea? Oppure seguirà l’orda dei calciatori emigranti verso l’Arabia Saudita? Proviamo a fare il punto della situazione, con gli ultimi aggiornamenti a riguardo. Partiamo da una notizia, l’ultima che ci dà il sempre attento Fabrizio Romano: “Romelu Lukaku non viaggerà negli Stati Uniti con il Chelsea”.

L’attaccante belga dunque si presenterà alle porte di Cobham, sede del ritiro dei Blues, ma non è parte del progetto della squadra guidata da Pochettino, che è allineato con il resto della dirigenza sulla decisione di vendere il giocatore al miglior offerente, per una cifra intorno ai 40 milioni di sterline, ovvero 46-47 milioni di euro.
Sulla presunta trattativa con la Juventus ci sono tante notizie, mezze notizie, fake news: si racconta infatti (fonte “Corriere dello Sport”) che addirittura i primi contatti fossero stati avviati in quel di marzo, con l’Inter che nel frattempo pensava di avere già in pugno il giocatore.

La verità (o ciò che più vi si avvicina) è che la Juventus è interessata a Lukaku ma solamente se il PSG verserà i soldi richiesti per avere Dusan Vlahovic. I bianconeri avrebbero già formulato un’offerta di circa 40 milioni al Chelsea, ricevendo anche il gradimento da parte di Lukaku per la destinazione di Torino: ma tutto dipende da Vlahovic…

Se ricordate bene, non più tardi di un mese fa Romelu Lukaku rifiutava una proposta biennale da 50 milioni di euro dall’Arabia Saudita; certo, si parlava di un momento in cui probabilmente il belga sapeva di poter contare su un’altra chance all’Inter. Da quei giorni a oggi, però, lo sappiamo qualcosa è cambiato e allora una eventuale “proposta allettante” dal sud est asiatico forse ora verrebbe presa maggiormente in considerazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com