Home » CorSport- Zielinski e Napoli insieme fino al 2027! Gli azzurri cercano un difensore ma i soldi di Kim complicano tutto…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- Zielinski e Napoli insieme fino al 2027! Gli azzurri cercano un difensore ma i soldi di Kim complicano tutto…

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha svelato i dettagli del nuovo contratto di Piotr Zielinski con il Napoli.

CorSport- Zielinski e Napoli insieme fino al 2027! Gli azzurri cercano un difensore ma i soldi di Kim complicano tutto…

Per il rinnovo di Piotr Zielinski la trattativa è impostata su un quadriennale complessivo, e dunque fino al 2027, con ingaggio ridotto rispetto ai 4,8 milioni attuali, dell’ultimo anno di contratto in dote (scadenza 2024): si tratta sui 3 milioni circa tra base fissa e bonus. L’Abruzzo dovrebbe anche offrire la scena al secondo incontro di cui sopra con il manager di Zielinski. Protagonista di un’estate cominciata maluccio, con la possibilità di finire fuori rosa condivisa con Lozano in caso di reiterati rifiuti di cessione e di proposte di rinnovo. Alla fine, però, la riunione tra ADL e Bolek è stata positiva: felice la squadra, grande tifosa della permanenza di un giocatore chiave, e felice soprattutto Piotr. Lui un paio di rifiuti li ha collezionati: ha respinto una super offerta degli arabi dell’Al-Ahli e poi quella della Lazio, del suo maestro Sarri. Voleva il Napoli, a tutti i costi: non resta che definire, limare gli ultimi punti e poi volare verso la firma.

Il Napoli sta provando a stringere, ad accorciare i tempi per il nuovo difensore così da offrire a Rudi la possibilità di lavorare al suo inserimento con i tempi giusti, ma l’incasso dei 50 milioni della clausola di Minjae paradossalmente complica gli affari. Nel senso: tutti sparano alto e a tratti altissimo. È il caso di Kilman, 26 anni, con i Wolves. Ed è il caso di Danso, 24 anni, con il Lens. Altro nome caldo è Josip Sutalo, 23 anni, croato della Dinamo Zagabria e della nazionale croata finito anche nel mirino della Fiorentina. E ancora: Maxence Lacroix, francese del Wolfsburg, 23 anni; e poi il greco Konstantinos Mavropanos, 25 anni, dello Stoccarda. Ieri, in questa Babele, è spuntato anche Gonzalo Inacio, 21 anni dello Sporting Lisbona, ma il Napoli è rimasto freddino.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/