Home » Lecco, il club in Serie B: “Soddisfatti per l’accoglimento del ricorso”
Altre squadre Napoli OF News

Lecco, il club in Serie B: “Soddisfatti per l’accoglimento del ricorso”

Ennesimo colpo di scena nella lunga estate calda della serie B: il Tar riammette il Lecco e respinge il ricorso della Reggina. Ora la palla passa al Consiglio di Stato.

“La società Calcio Lecco 1912 accoglie con soddisfazione l’odierna sentenza del TAR del Lazio”. Lo spiega il club lombardo, in una nota dopo l’accoglimento del ricorso da parte del TAR del Lazio sulla partecipazione alla prossima Serie B.

Lecco, il club in Serie B: “Soddisfatti per l’accoglimento del ricorso”

Il Lecco potrà giocare il campionato di serie B. Questa la decisione del Tar del Lazio, che poco fa ha accettato il ricorso del club lombardo contro la decisione della sezione del Collegio di Garanzia del Coni che lo aveva escluso dal campionato cadetto a causa dei ritardi nell’adeguamento dello stadio Rigamonti-Ceppi agli standard richiesti dalla Figc. È andata peggio, invece, alla Reggina, che era invece stata esclusa a causa di alcune inadempienze finanziarie: il Tar ha respinto il ricorso del club calabrese.

“Il TAR del Lazio accoglie il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l. per le motivazioni di cui al già richiamato parere della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi del 6 luglio 2023 e per l’effetto di concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente ammissione della CALCIO LECCO 1912 S.r.l. al Campionato di Serie B 2023/2024″, prosegue il Lecco in una nota pubblicata sul sito. “La Società ringrazia tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso”, conclude il club.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com