Home » Paris Saint-Germain, che caos: tensione con Al-Khelaifi, Campos verso l’addio ai parigini. E Luis Enrique…
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Paris Saint-Germain, che caos: tensione con Al-Khelaifi, Campos verso l’addio ai parigini. E Luis Enrique…

Non c’è soltanto il caso Mbappé a tenere banco in casa Paris Saint-Germain. Anzi, lo scontro tra i parigini e l’attaccante francese ha fatto emergere anche frizioni nella dirigenza del club, in particolare tra il consulente sportivo del club Luis Campos e il presidente Nasser Al-Khelaifi. Mentre infatti Mbappé continua nella sua battaglia per trasferirsi al Real Madrid, secondo le indiscrezioni dei media transalpini infatti Campos è al passo d’addio. E l’allenatore iberico già starebbe pensando alle dimissioni…

Paris Saint-Germain, che caos: tensione con Al-Khelaifi, Campos verso l’addio ai parigini. E Luis Enrique…

Il portoghese ex Lille sarebbe infatti stato accusato, come ricostruito dagli altri da Le Parisien e RMC Sport, di lavorare per l’entourage di Mbappé perseguendo prevalentemente scopi personali, alla luce del fatto che non sarebbe intervenuto sul caso legato al giocatore come richiesto dallo stesso Al-Khelaifi per cercare di convincerlo a rimanere a Parigi. Altre divergenze tra Campos e Al-Khelaifi riguardano il controllo totale del mercato, con Al-Khelaifi che imponeva decisioni riguardanti gestione, budget e rapporti, riducendo il ruolo di Campos all’interno del club. Campos ha anche sollevato dubbi riguardo all’acquisto di giocatori come Skriniar a parametro zero, considerando le condizioni fisiche tutt’altro che ottimali dello slovacco nel corso dell’ultima stagione all’Inter.

Insomma, intorno al tecnico Luis Enrique il clima è già torrido. La squadra è divisa dal caso Mbappé, Neymar sembra quasi ai margini, Messi è fuggito a Miami. In più, il suo fedelissimo braccio destro, Rafel Pol, sta valutando di lasciare l’incarico per motivi personali. Tutto questo, secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, sta facendo sorgere dubbi profondi nella testa di Luis Enrique. Che a questo punto ha iniziato a valutare seriamente la possibilità di dire addio alla panchina del Psg ad appena un mese dalla firma del contratto. Il clima di incertezza, la precarietà delle figure chiave intorno a lui, i dubbi sulla squadra su cui potrà contare (il club sta per concludere due acquisti, tra l’altro, che sembrano annunciare la partenza di Mbappé, come Dembelé e Gonçalo Ramos), hanno certamente acceso la miccia.

L’ex ct spagnolo fa il pompiere – Tutti per uno, uno per tutti. Un semplice detto per alcuni, molto di più invece per Luis Enrique. Sì perchè il tecnico del Psg, al centro di tante indiscrezioni nelle ultime ore, ha usato i social per zittire le voci di un possibile addio ai parigini. Precisamente una storia postata su Instagram, con al centro una foto ritraente l’allenatore spagnolo e il suo team. In più la frase scritta sopra, a sottolineare la compattezza del gruppo tecnico con la squadra in una estate abbastanza travagliata per i francesi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/