Home » Serie A, nessuna è imbattuta dopo 6 giornate: l’ultima volta lo scudetto lo vinse…
Milan Napoli OF News

Serie A, nessuna è imbattuta dopo 6 giornate: l’ultima volta lo scudetto lo vinse…

Allegri

Con le sconfitte di Inter e Lecce, rispettivamente contro Sassuolo e Juventus, dopo 6 giornate di campionato non c’è più nessuna squadra imbattuta in Serie A. L’ultima volta era successo nella stagione 2010-2011, un precedente che fa sorridere i tifosi del Milan.

Serie A, nessuna è imbattuta dopo 6 giornate: l’ultima volta lo scudetto lo vinse…

Il motivo? In quella stagione furono i rossoneri allenati da Massimiliano Allegri a conquistare lo scudetto ai danni dei cugini dell’Inter, riporta Sportmediaset. Tredici anni dopo la sfida si ripete con nerazzurri e rossoneri appaiati in vetta alla classifica. Per sapere se il finale sarà lo stesso o diverso bisogna attendere ancora qualche mese. Sotto la guida di Allegri, al primo anno sulla panchina rossonera, il Milan conquistò il 18° scudetto della sua storia, il primo dopo 7 anni di digiuno. Il Diavolo vinse il duello con l’Inter di Leonardo, che era succeduto a Rafa Benitez nel corso della stagione, con due giornate di anticipo, grazie allo 0-0 dell’Olimpico contro la Roma. A fine campionato sono 82 i punti conquistati dal Milan contro i 76 dell’Inter.

Il diretto interessato, ovvero quel Max Allegri (allenatore oggi della Juve) che portò il tricolore in casa rossonera, ha pronosticato un dualismo tra cugine meneghine (e il Napoli campione in carica): “L’Inter, il Napoli e il Milan sono tre squadre sopra le altre. L’Inter sta dimostrando di meritare il primo posto in classifica e noi dobbiamo essere bravi a lottare per i primi quattro posti, sarebbe un risultato importante senza porsi limiti, per la squadra e la società. Quando riapri un ciclo, rimanere a giocare la Champions sarebbe importante. Entrare nei primi 4 posti per l’anno prossimo sarebbe determinante sotto tutti i punti di vista”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com