Home » Napoli, De Laurentiis: “La Supercoppa in Arabia? Da deficienti, visto cosa succede in Israele?”
Napoli Napoli OF News

Napoli, De Laurentiis: “La Supercoppa in Arabia? Da deficienti, visto cosa succede in Israele?”

De Laurentiis

“Deficiente”: è questo il termine che il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ospite alla Luiss Guido Carli di Roma per un convengo di Confindustria, ha usato sulla querelle Supercoppa. I timori sono legati a un calendario ingolfato dagli impegni Champions e alla situazione dell’area, destabilizzata dal riesplodere del confitto israelo-palestinese. Alla posizione del Napoli si sarebbe accodata, come quasi sempre negli ultimi tempi, la Fiorentina.

Napoli, De Laurentiis: “La Supercoppa in Arabia? Da deficienti, visto cosa succede in Israele?”

Fuori Napoli e Fiorentina, dentro Milan e Atalanta. Così molti quotidiani (sportivi e non) hanno riassunto quanto successo nell’ultimo Consiglio di Lega, che ha discusso e approvato le modifiche al calendario per spostare la Supercoppa italiana d’Arabia a fine gennaio, nel nuovo formato a 4 squadre. L’inizio del 2024 prevede un numero folle di partite: 3 e 10 gennaio ottavi e quarti di Coppa Italia, 21 e 22 gennaio semifinali delle Final Four di Supercoppa, il 25 la finalissima. Nel mezzo, quattro giornate di campionato. Napoli e Fiorentina, ecco il punto, hanno sollevato il problema: un numero folle di partite, per di più con una trasferta a Riad peraltro in un momento di forte tensione internazionale. Nessuna volontà, però, di disertare la competizione: questo è quanto ha chiarito da parte sua la società viola, manifestando anche fastidio per alcune letture eccessive di quanto accaduto.

“Deficiente è chi vuol andare in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa. Avete visto quello che succede in Israele? Potrebbe esserci blocco aereo su quei territori”. Così Aurelio De Laurentiis ufficializza il “no” del Napoli alla trasferta di gennaio in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa italiana. Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più? Facciamola all’Olimpico! – ha proseguito il presidente del Napoli – Non boicotto, ho solo detto ragionate…”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com