Home » Italia, rivoluzione Spalletti: allontana gli eroi di Wembley. Addio ai reduci dell’Europeo, ma Di Lorenzo…
Altre squadre Napoli OF News

Italia, rivoluzione Spalletti: allontana gli eroi di Wembley. Addio ai reduci dell’Europeo, ma Di Lorenzo…

Mg Milano 23/09/2022 - Uefa Nations League / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Harry Kane

Notizie dall’ultimo allenamento: Chiesa ha svolto lavoro differenziato, ma sta superando dubbi e paure sulle proprie condizioni e rimane a Coverciano per recuperare in vista di Inghilterra-Italia di martedì prossimo. Di Lorenzo, fermo lunedì per un problema alla caviglia, ha invece partecipato all’intero allenamento ed è ok. Lui e Chiesa sono due dei pochi reduci del trionfo europeo rimasti in azzurro. Il capitano del Napoli non vede l’ora di tornarci in quello stadio…

Italia, rivoluzione Spalletti: allontana gli eroi di Wembley. Addio ai reduci dell’Europeo, ma Di Lorenzo…

Wembley resta indimenticabile, ma Spalletti sta cercando di portare la Nazionale verso il futuro, allontanandola da un europeo da consegnare ormai al passato. Al taglio dei tre senatori Bonucci, Jorginho e Verratti – già esclusi un mese fa – si aggiunge quello di Spinazzola, uscito di scena in due mosse: tribuna in settembre contro Macedonia e Ucraina, nemmeno convocato questa volta. La chiamata del 20enne Udogie sa di cambio della guardia ai danni del giallorosso, già scavalcato da un Dimarco in dirompente ascesa. Immobile è fuori per infortunio, ma ha 33 anni e alle sue spalle spingono Raspadori, Scamacca, Kean e Retegui. E così, il gruppo al lavoro in questi giorni a Coverciano conta solo 11 reduci su 26 del trionfo di Wembley e della formazione tipo di quell’europeo restano solo Donnarumma, Di Lorenzo, Barella e Chiesa.

Tra un taglio al passato e uno sguardo al futuro, prosegue intanto il lavoro di Spalletti in vista delle partite contro Malta e Inghilterra. Ieri Bonaventura si è allenato a parte ma nessun allarme: giornata di scarico già concordata. Pessimismo invece Zaccagni, rimasto a Roma per una distorsione alla caviglia destra. Nelle esercitazioni tattiche svolte con l’aiuto dei Primavera della Fiorentina, Spalletti ha fatto qualche esperimento, vedi Udogie a centrocampo, schierando due formazioni e quindi 2 attacchi diversi: da una parte Orsolini, Scamacca e Zaniolo; dall’altra Berardi, Raspadori e Kean, con lo juventino provato sia centravanti, sia esterno offensivo. Lo riporta Spotmediaset.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com