Home » Napoli, emissari azzurri in Turchia per Fenerbahce-Hatayspor: nel mirino quattro calciatori
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Napoli, emissari azzurri in Turchia per Fenerbahce-Hatayspor: nel mirino quattro calciatori

Il Napoli esplora di nuovo la Turchia. Dopo aver chiuso negli ultimi anni gli acquisti di Elmas e Kim Min-jae dal Fenerbahce, il club di De Laurentiis ci riprova. Il portale turco Sozcu fa sapere che per la gara di domani contro l’Hatayspor, emissari azzurri saranno presenti allo stadio per seguire tre calciatori della squadra di Istanbul ma anche un talento della squadra avversaria.

Napoli, emissari azzurri in Turchia per Fenerbahce-Hatayspor: nel mirino quattro calciatori

Il primo giocatore nel mirino del Napoli secondo la stampa turca è Ferdi Kadioglu, terzino sinistro olandese di anni 24, il cui contratto è in scadenza nel 2026. Poi nel mirino ci sarebbe Bright Osayi-Samuel, terzino destro nigeriano di anni 25. Il gioiello del Fenerbahce è il trequartista polacco Sebastian Szymanski, classe 1999, giocatore di grande valore appena prelevato dal Feyenoord che il club turco punta a valorizzare e a cedere per ricavare una grossa cifra. Ma, trovandosi in Turchia, il Napoli – si legge – seguirà anche la prova di Fisayo Dele-Bashiru, anni 22, centrocampista nigeriano dell’Hatayspor.

SZYMANSKI IL NUOVO ELMAS? – Sebastian Szymanski, mezzala o trequartista da calcio totale, ventitré anni, un metro e 74, sei gol e quattro assist in Eredivisie lo scorso anno. Il 4-2-1-3 di Slot è diventato l’abito perfetto per questo ragazzo che il Feyenoord ha preso due anni fa dalla Dinamo Mosca in prestito per due milioni, garantendosi anche il diritto di riscatto. Cresciuto nel Legia Varsavia, ha lasciato la Russia a causa della guerra. In Olanda ha fatto davvero la differenza. L’Atalanta lo ha studiato in estate, ma il Feyenoord non ha mai valutato la possibilità di lasciarlo andare via. E poi, la possibilità turca con il Fenerbahce. Corsa, geometrie, passaggi filtranti, tiro da fuori area, la capacità di trovare il corridoio giusto e di arrivare al tiro: Szymanski si è rivelato un affare.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com