Home » Repubblica- De Laurentiis contro il Milan si aspetta tanto! Prova a rientrare Anguissa, mentre Osimhen…
Napoli Napoli OF News

Repubblica- De Laurentiis contro il Milan si aspetta tanto! Prova a rientrare Anguissa, mentre Osimhen…

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha fatto il punto sulla situazione in casa Napoli, soffermandosi sulla prossima gara contro il Milan.

Repubblica- De Laurentiis contro il Milan si aspetta tanto! Prova a rientrare Anguissa, mentre Osimhen…

De Laurentiis si aspetta una vittoria convincente per voltare definitivamente pagina e considerare conclusa la guarigione delNapoli, cui sta partecipando attivamente da una decina di giorni. Il presidente ha raggiunto pure ieri il Training Center di Castel Volturno: nessun colloquio in programma (li ha già effettuati), ma solo la volontà di stare vicino al gruppo alla vigilia di una sfida importante per l’annata del Napoli. Ha visto l’allenamento diretto da Rudi Garcia e vivrà tutto l’avvicinamento al big match con i rossoneri. Un confronto tra De Laurentiis, il tecnico e i dirigenti (l’ad Andrea Chiavelli, il direttore sportivo Mauro Meluso e il club manager Antonio Sinicropi) c’è stato in aereo al ritorno da Berlino. La situazione è decisamente migliorata rispetto al ko con la Fiorentina, ma per la schiarita definitiva non si può fallire il crocevia contro il Milan.

La notizia positiva è il probabile ritorno di Frank Anguissa, uno dei totem del Napoli a centrocampo. Ieri ha lavorato parzialmente con i compagni e oggi farà le prove generali. L’obiettivo è strappare la convocazione per accomodarsi in panchina e magari offrire il suo contributo in corso d’opera. Il traguardo è vicino e Anguissa spera di tagliarlo tra 48 ore.

Non sarà neanche in tribuna, invece, Victor Osimhen. L’attaccante è rientrato in Nigeria: ha chiesto e ottenuto al presidente De Laurentiis un permesso per motivi familiari. Il via libera è ovviamente arrivato già martedì (quando il numero 9 ha preso l’aereo per Francoforte assieme ad alcuni tifosi) e il rientro è fissato probabilmente la prossima settimana. Osimhen ha rimediato una lesione di medio grado del bicipite femorale destro. Il recupero è fissato dopo la sosta di novembre, ma è difficile fare adesso previsioni. Molto dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/