Home » Garcia: “Nessuna gabbia su Leao. Anguissa ha recuperato, ma non ha i 90 minuti nelle gambe…”
News

Garcia: “Nessuna gabbia su Leao. Anguissa ha recuperato, ma non ha i 90 minuti nelle gambe…”

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Nella conferenza stampa pre Napoli-Milan, Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo una catena di destra e di sinistra forte. Puntiamo sulle nostre qualità. La verità delle 12 prime partite è che volevamo vincerle tutte ed essere più su del quarto posto, come in Champions.

Il Milan? Affrontiamo un avversario diretto e abbiamo una grande voglia di vincerla. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica. Rispetto all’anno scorso le due squadre sono diverse, la stagione è diversa. Tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso da quello dell’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan.

Le statistiche? Ti danno un aiuto a capire e fa una verifica di quelli che vedi. Siamo primi in possesso, per tiri e tante cose, perciò la classifica dovrebbe eseere migliore. Ma dovremmo essere più precisi a mirare in porta. Siamo una di quelle che subisce meno occaisoni degli avversari ma prendiamo troppi gol. Siamo sulla buona strada.

Con Pioli è storia vecchia, è un ottimo allenatore. Leao? Nessuna gabbia per lui. È un ottimo giocatore ma ci sono altri e dobbiamo pensare a un piano per tutti.

Le scorse partite? L’importante è domani. Il passato è passato: l’importante era vincere a Verona e Berlino, non tanto il gioco. Cajuste a Verona è stato tra i migliori. Non è stato lo stesso a Berlino ma non è che se fa meno in un pezzo di partita non ha la mia fiducia. Ce l’ha al 100%. Recuperiamo Anguissa ma non potrà giocare 90 minuti.

Se l’Inter la miglior squadra d’Italia? Siamo a un quarto del campionato, è tutto ancora da fare. A Berlino non abbiamo sofferto niente. Non è che ci siamo abbassati, è che non era è più possibile pressare il portiere con questi lanci lunghi. Offensivamente non è stata la miglior partita, ma la migliore sulla rabbia e la voglia che servono per vincere le partite, soprattutto in Champions. Anche il Real non ha vinto con facilità a Braga.

Kvaratskhelia? Ha ritrovato il gol contro l’Udinese e ora è tornato al suo livello. E quando è a quello può fare la differenza. I nostri esterni sono giocatori forti e decisivi

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com