Home » Mondiali 2034, si terranno ancora in Arabia Saudita. Ufficialità in arrivo dopo il dietrofront dell’Australia
Altre squadre Napoli OF News

Mondiali 2034, si terranno ancora in Arabia Saudita. Ufficialità in arrivo dopo il dietrofront dell’Australia

infantino presidente fifa

Dopo l’annuncio del dietrofront dell’Australia della candidatura ad ospitare il Mondiale 2034, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha di fatto ufficializzato su Instagram che sarà l’Arabia Saudita ad ospitare la rassegna iridata fra 11 anni. Con temperature simili a quelle già registrate in Qatar l’anno scorso sarà verosimilmente inevitabile giocare fra novembre e dicembre.

Mondiali 2034, si terranno ancora in Arabia Saudita. Ufficialità in arrivo dopo il dietrofront dell’Australia

Un altro mondiale in inverno e con una pausa a metà stagione dei campionati. Nel 2034 in Arabia Saudita assisteremo a un’altra Coppa del Mondo in un periodo dell’anno non convenzionale, a confermarlo ci ha pensato ieri con un post Instagram il presidente della FIFA Gianni Infantino che ha ufficializzato come sarà il potente e munifico stato arabo ad ospitare il torneo di calcio per nazionali più prestigioso ed atteso del pianeta.

Una decisione destinata a creare non poche polemiche legate al fatto che in Arabia Saudita non vengono rispettati i diritti umani come denunciato e rimarcato a più riprese dalle più importanti organizzazioni umanitarie mondiali.

Già favorita alla vigilia, la scelta è diventata realtà dopo la decisione dell’Australia di ritirare la propria candidatura ad ospitare la manifestazione e lasciando strada libera agli sceicchi del più grande Stato arabo dell’Asia occidentale che ottengono un’altra vittoria pesantissima nella loro politica di espansione nello sport e più nel dettaglio nel calcio, disciplina nella quale nell’ultimo anno hanno investito centinaia e centinaia di milioni di euro nel circuito mondiale per rinforzare la Saudi Pro League ed attrarre campioni europei, sudamericani e africani strappandoli ai top club delle massime leghe europee.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com