Home » Conte, quante occasioni per l’ex ct: pronto a sfogliare la margherita per giugno
Napoli Napoli OF News

Conte, quante occasioni per l’ex ct: pronto a sfogliare la margherita per giugno

Ci si aspettava che Spalletti facesse un anno sabbatico dopo i bagordi scudetto con il Napoli, e invece a star (volutamente) fermo è Antonio Conte, reduce del “no grazie” proprio al club di De Laurentiis…

Conte, quante occasioni per l’ex ct: pronto a sfogliare la margherita per giugno

Antonio Conte si è preso dunque una pausa di riflessione dopo l’esperienza al Tottenham, ha detto no al corteggiamento serrato del Napoli per sostituire qualche settimana fa Rudi Garcia ma la prossima estate è pronto a tornare in panchina con la consueta voglia di vincere. E senza dubbio sarà uno degli allenatori più corteggiati, il profilo ideale a cui affidare un nuovo progetto vincente. Perché di lui si può dire un po’ tutto e il contrario di tutto, il suo calcio non entusiasma molti ma sul fatto che sia un vincente non ci sono dubbi e i numeri parlano per lui.

A Conte non mancheranno le alternative, visto che diversi top club europei cambieranno la guida tecnica: in Italia per Conte si potrebbero spalancare le porte di Juventus, Milan, Roma e dello stesso Napoli.

Diverse le possibilità anche in Europa: la panchina più ambita è quella del Real Madrid, che verrà lasciata vacante da Carlo Ancelotti per guidare la Seleçao; in Premier sembra segnato il futuro di Erik Ten Hag al Manchster United, mentre in Bundesliga non appare così salda la panchina di Thomas Tuchel al Bayern, sotto shock per la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Germania. Senza dimenticare il solito PSG: Luis Enrique ha un contratto fino al 2025, ma senza la vittoria della Champions e con il probabile addio di Kylian Mbappé sotto la Tour Eiffel potrebbe andare in scena l’ennesima rivoluzione tecnica.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com