Home » Serie A, Kvaratskhelia in nomination come MVP di ottobre
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Serie A, Kvaratskhelia in nomination come MVP di ottobre

Insieme a Kvara ci sono anche Bremer della Juventus, Lautaro Martinez dell’Inter, Orsolini del Bologna, Pulisic del Milan e Soulé del Frosinone.

Serie A, Kvaratskhelia in nomination come MVP di ottobre

Il georgiano del Napoli Khvicha Kvaratskhelia è tra i sei nominati per decretare il miglior giocatore del mese di ottobre in Serie A. La Lega Serie A decreterà il vincitore in base alle votazioni sul sito easports.com e chi riceverà più voti sarà premiato con il riconoscimento poco prima del fischio d’inizio delle gare che giocheranno tra domani e lunedì.

C’erano pochi dubbi su chi fosse il 77 georgiano: se il fenomeno della cavalcata scudetto oppure l’esterno “normale” e un po’ opaco delle prime settimane di questa prima fetta di stagione. E quei pochi dubbi sono stati fugati dallo stesso Khvicha. Di nuovo uomo copertina, di nuovo star di un Napoli che prova a trovare continuità sia in campionato che in Champions. Poco da fare: se gira lui, gira l’intero Napoli.

Stando ai dati rilevati da WyScout, il georgiano finora è il giocatore con più dribbling in Serie A, ben 87. In media, tenta il dribbling più di undici volte a partita. In campionato ha giocato nove partite, segnando tre gol e quattro assist. Dopo aver faticato nelle prime giornate di campionato, Kvaratskhelia è tornato a quei livelli a cui ci aveva abituati nella scorsa stagione. Doppietta contro l’Hellas Verona e assist per il gol decisivo contro l’Union Berlino.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com