Home » Napoli: Anguissa pronto per il ritorno da titolare contro la Salernitana! Le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News

Napoli: Anguissa pronto per il ritorno da titolare contro la Salernitana! Le probabili formazioni

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Garcia e il Napoli si preparano per una partita cruciale contro la Salernitana. Sia il coach francese che Inzaghi, neo tecnico dei granata, devono fare i conti con assenze importanti. Entrambe le squadre hanno adottato il modulo 4-3-3, ma ci sono ancora incertezze riguardo alla formazione finale.

Napoli: Anguissa pronto per il ritorno da titolare contro la Salernitana! Le probabili formazioni

Inzaghi ha preso in considerazione l’idea di adottare un modulo 4-3-3 in vista del match contro il Napoli. Tuttavia, questa scelta richiederebbe un grande sforzo da parte degli attaccanti quando la squadra non è in possesso del pallone. In difesa, Fazio e Pirola sarebbero schierati al centro, con Daniliuc come terzino destro e Mazzocchi libero di spingere sulla fascia sinistra. A centrocampo, ci sono ancora molte incertezze, ma Coulibaly è sicuro di una maglia da titolare. Bohinen sembra in vantaggio per il ruolo di regista, mentre Maggiore è favorito su Kastanos e Martegani come mezzala sinistra. In attacco, Cabral e Candreva supporteranno Dia, poiché gli altri attaccanti non sono in piena forma fisica per giocare i 90 minuti. Tchaouna, autore di due gol importanti in Coppa, potrebbe anche avere una chance. Nel frattempo, non è ancora chiaro se Simy sarà incluso nella lista dei convocati.

Per il Napoli sarà una partita cruciale. Rudi Garcia dovrà fare a meno di Osimhen, ancora in Nigeria per questioni familiari, e di Natan, squalificato. Si prevede invece il ritorno dal primo minuto di Anguissa, dopo la sua breve apparizione nella partita contro il Milan. Nel modulo 4-3-3 del tecnico francese, Meret sarà il portiere, con Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Olivera in difesa. A centrocampo, il trio Lobotka-Anguissa-Zielinski sarà nuovamente titolare. In attacco, Politano, Kvara e Raspadori sembrano essere le scelte più probabili, mentre Simeone e Lindstrom potrebbero essere opzioni per il secondo tempo. Non è da escludere anche un possibile cambio modulo, con un passaggio al 4-2-3-1.

Salernitana (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Pirola, Fazio, Mazzocchi; Maggiore, Bohinen, Coulibaly; Candreva, Dia, Cabral.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com