Home » Napoli, Zirkzee per il dopo Osimhen? Il club azzurro ci sta pensando
Bologna Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, Zirkzee per il dopo Osimhen? Il club azzurro ci sta pensando

Bayern Monaco
MUNICH, GERMANY - DECEMBER 21: (BILD ZEITUNG OUT) Joshua Zirkzee of FC Bayern Muenchen is celebrating his first goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and VfL Wolfsburg at Allianz Arena on December 21, 2019 in Munich, Germany. (Photo by TF-Images/Getty Images)

L’ex Bayern e Parma Joshua Zirkzee è una delle chiavi della partenza sprint della formazione di Thiago Motta, un attaccante che gioca con e per la squadra, decisivo non solo quando batte il portiere avversario. La rete di Ferguson, che venerdì ha steso la Lazio, è nata da un suo passaggio; la stessa cosa era successa a Torino, nell’1-1 contro la Juventus. I radar delle big, naturalmente anche quelli del Napoli, stanno attenzionando le prestazioni del gigante olandese…

Napoli, Zirkzee per il dopo Osimhen? Il club azzurro ci sta pensando

Zirkzee è un centravanti che sa far tutto e che adesso sta imparando ad essere più concreto sottoporta, scrive la Gazzetta. Era questo il suo tallone d’Achille, un difetto che sta smussando grazie al lavoro di Thiago Motta, allenatore preparatissimo, oltre che grande ex calciatore, capace di entrare nella testa dei suoi uomini. Con Zirkzee l’ex centrocampista di Inter e Psg ha trovato il giusto feeling: partito Arnautovic, lo ha messo al centro del suo progetto tecnico e ha constatato i netti progressi compiuti rispetto alla scorsa stagione. Motta è convinto che Joshua abbia mostrato solo una parte del suo potenziale, ma è innegabile che i passi in avanti dell’ultimo mese, diciamo dopo la rete nel 2-2 a San Siro contro l’Inter, siano notevoli.

Il Milan, che per il futuro un attaccante deve acquistarlo, sta facendo seguire il rossoblù, ma anche il Napoli ha mandato i suoi osservatori a studiarlo in ottica di una partenza di Osimhen. Acquistandolo due estati fa dal Bayern Monaco, il Bologna ha perfezionato un grande affare visto che lo ha pagato appena 8 milioni, concedendo ai tedeschi una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Già, ma quanto vale adesso Zirkzee? Difficile dirlo adesso. Molto dipenderà dal rendimento da qui a fine stagione e da chi busserà alla porta di Saputo. Anche perché, tanto per fare un esempio, il Bayern Monaco si è tenuto un diritto di ricompra a una cifra alta, intorno ai 40 milioni. Difficile avere sconti. Soprattutto se Zirkzee continuerà così, conclude la rosea.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com