Home » Fiorentina, capitan Biraghi al fianco della popolazione alluvionata: spala fango a Campi Bisenzio
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, capitan Biraghi al fianco della popolazione alluvionata: spala fango a Campi Bisenzio

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 01: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nonostante le polemiche del prepartita, alla fine Fiorentina-Juventus si è regolarmente giocata (0-1 il finale, ha deciso il match il bianconero Miretti). Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, però, non tutti hanno preferito stare sugli spalti a fare il tifo: tra biglietti venduti e presenze registrate c’è stato uno scarto di circa 7mila persone che, causa alluvione degli ultimi giorni, sono rimasti ad aiutare le persone in difficoltà.

Fiorentina, capitan Biraghi al fianco della popolazione alluvionata: spala fango a Campi Bisenzio

All’indomani della sfida ai bianconeri, anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi è sceso in strada per aiutare la popolazione alluvionata a Campi Bisenzio, uno dei comuni più drammaticamente colpiti dal maltempo: il giocatore viola è stato immortalato in uno scatto pubblicato da Welcome to Florence. Gesto da applausi quello del giocatore viola, che ha risposto presente all’appello dei cittadini che stanno vivendo momenti drammatici. Il terzino della Nazionale ha indossato gli stivali e imbracciato la pala, spalando il fango che ricopre case e proprietà di persone che hanno perso tutto durante il disastro ambientale che ha colpito l’Italia, e la Toscana in particolare, negli scorsi giorni. Un atto di solidarietà che certifica la vicinanza della Fiorentina con tutte le vittime dell’alluvione, come testimoniato anche dalle parole dei dirigenti viola, che spingevano per il rinvio del match contro la Juventus.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com