Home » Supercoppa italiana, i dirigenti partenopei in Arabia a metà novembre. Il motivo
Fiorentina Inter Lazio Napoli OF News

Supercoppa italiana, i dirigenti partenopei in Arabia a metà novembre. Il motivo

I dirigenti di Napoli, Lazio, Inter, e Fiorentina, con i funzionari della Lega, durante l’imminente sosta di campionato (stop a partire da domenica 12 novembre) voleranno in Arabia Saudita. A riferirlo il Corriere dello Sport. Il motivo? Previsto un sopralluogo a Gedda, sede della prossima Final Four di Supercoppa italiana, non ancora ufficializzata in via Rosellini.

Supercoppa italiana, i dirigenti partenopei in Arabia a metà novembre. Il motivo

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis si è sempre dichiarato contrario ad affrontare la trasferta a causa delle tensioni in Medio Oriente, gli altri tre club sono favorevoli: il contratto stipulato con gli arabi verrà onorato e prevede un introito di 23 milioni da dividere tra le partecipanti. La Lega conta di ufficializzare il calendario a metà novembre. Il sopralluogo servirà per scegliere gli alberghi, verificare e constatare lo stato dei campi e dei centri sportivi in cui si terranno gli allenamenti e mettere a punto la spedizione di gennaio, ormai sicura. Gedda si affaccia sul Mar Rosso, città portuale e tappa di passaggio verso la Mecca e la Medina, ha già ospitato una finale di Supercoppa italiana in passato.

La modalità del torneo – Novità che risaltano la curiosità degli appassionati sicuramente per le partite, che saranno tre: due semifinale e una finale. Fiorentina (finalista dell’ultima Coppa Italia) e Napoli (campione d’Italia) si affronteranno il 21 gennaio. L’altra semifinale si terrà il giorno dopo (22 gennaio) tra Lazio (seconda nell’ultimo campionato di Serie A) e Inter (vincente della Coppa Italia). Il 25 gennaio la finale per il primo posto, mentre le perdenti potranno rientrare in Italia e organizzeranno un’amichevole in epoca successiva. Le date non sono ancora ufficiali.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com