Home » Juventus, l’ex Napoli Fabian Ruiz in prestito a Torino: trattativa complicata e poco credibile
Calciomercato Juventus Napoli OF

Juventus, l’ex Napoli Fabian Ruiz in prestito a Torino: trattativa complicata e poco credibile

La mezzala del Psg ha le qualità fisiche e tecniche che servono ai bianconeri. Si era affermato a Napoli con un’intuizione di Giuntoli. Però c’è da discutere la modalità dell’operazione…

Juventus, l’ex Napoli Fabian Ruiz in prestito a Torino: trattativa complicata e poco credibile

Cristiano Giuntoli, Giovanni Manna e Max Allegri hanno le idee chiare: per alzare il livello a centrocampo serve una mezzala di qualità che abbia confidenza col gol. E possibilmente conosca il nostro campionato, così da ridurre al minimo i tempi di inserimento. Tradotto: vogliono un elemento già pronto e in grado di fare la differenza. Altrimenti tanto vale restare così: in una stagione senza impegni europei non bisogna acquistare tanto per farlo. L’attuale rosa, in fondo, ha dimostrato di essere competitiva per l’obiettivo Champions. Lo riporta Tuttosport.

Cristiano Giuntoli nell’estate 2018 l’aveva pescato nel Betis Siviglia, portandolo in Serie A al Napoli. Un colpaccio. E alle sue referenze, ovviamente positive, si sommano quelle di Cherubini, che nell’estate 2022 – quando lo spagnolo rifiutò la proposta di rinnovo effettuata da De Laurentiis – aveva sondato il terreno per il classe 1996. L’ingresso in scena del Paris Saint-Germain fece, però, saltare il banco: a 10 mesi dalla scadenza i francesi decisero di accontentare le richieste di ADL, versando 23 milioni nelle casse partenopee. La Juve puntava invece a prenderlo a parametro zero la stagione successiva.

Ora la Juve, di nuovo. Tuttavia, nonostante il gradimento di Giuntoli e il placet di Allegri, un’eventuale trattativa sarebbe davvero complicata. Innanzitutto perché la Juventus lo vorrebbe soltanto in prestito. Poi c’è il problema di un ingaggio elevato: 6 milioni a stagione. Ma, al di là di formule e soldi, il Psg non ha intenzione di privarsene. Vero, Luis Enrique non lo schiera tra i titolari di metà campo (che ormai sono Ugarte, Zaire-Emery e Vitinha), ma lo spagnolo è un’alternativa importante e di alto livello. Per rinforzare il reparto a gennaio, insomma, la Juve dovrà rivolgersi altrove.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com