Home » Vocalelli a Radio CRC: “Osimhen è un giocatore decisivo! Mazzarri ha le conoscenze da allenatore…”
Interviste Napoli Napoli OF

Vocalelli a Radio CRC: “Osimhen è un giocatore decisivo! Mazzarri ha le conoscenze da allenatore…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Vocalelli, giornalista: “Il Napoli di Mazzarri? Sarà la stima che ho da tanti anni per Mazzarri che è stato un grande allenatore perché ha fatto bene a Reggio Calabria, a Napoli, a Torino, con la Sampdoria. Al Cagliari ha avuto una parentesi sfortunata nonostante l’avvio buono. Se a luglio mi avessero detto il Napoli riprende Mazzarri, avrei detto che si potevano fare altre scelte, se me lo dici a novembre dopo tutto quello che è successo, penso sia la migliore scelta. Al di là dei moduli è importante riaccendere le motivazioni nei calciatori del Napoli. Da grande estimatore di Mazzarri dico che se il Napoli dovesse andar bene, non direi è arrivato Guardiola, o se dovessero andar male non darei tutte le colpe a lui. Il destino del Napoli è soprattutto tra le mani dei calciatori.

Garcia ha avuto delle colpe, ma credo a sua parziale attenuante che quando una squadra fa un’impresa sportiva come quella del Napoli lo scorso anno, è quasi umano che poi arrivi un momento in cui ha un po’ di presunzione pensando di non dover più dimostrare nulla. Mazzarri può portare conoscenze calcistiche. In carriera ho avuto la fortuna di poter parlare con tanti allenatori, uomini di calcio. Non so se Mazzarri è più bravo o meno bravo, ma lo metto tra gli allenatori che hanno più conoscenze. La prima conoscenza è quella di sapere che ogni allenatore è nelle mani dei giocatori. Io penso che il Napoli abbia dei grandi professionisti, quindi credo che adesso sappiano che le responsabilità sono di tutti e non solo dell’allenatore.

Osimhen? Il calcio è oggi, per cui oggi è Atalanta-Napoli la partita del Napoli, quindi se ho minuti da far giocare ad Osimhen glieli faccio giocare oggi, non guardo avanti. Se le cose partono col piede giusto, diventa tutto più fluido. Se ho Osimhen lo faccio giocare con tutto il rispetto per gli altri due centravanti del Napoli. Osimhen è un giocatore decisivo, più di Lukaku e Lautaro Martinez”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag