Home » CorSport- Il Napoli ha ritrovato carattere e spirito di squadra, Mazzarri con quella difesa non può fare di più! Natan è inesperto…
Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli ha ritrovato carattere e spirito di squadra, Mazzarri con quella difesa non può fare di più! Natan è inesperto…

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha esaltato l’arrivo di Mazzarri, soffermandosi sulla gara di ieri contro il Real Madrid e analizzando la gara di Natan.

CorSport- Il Napoli ha ritrovato carattere e spirito di squadra, Mazzarri con quella difesa non può fare di più! Natan è inesperto…

Mazzarri in meno di due settimane ha fatto tutto ciò che era possibile fare e ciò che era lecito aspettarsi. Ma alle cose impossibili – direbbero i giuristi – nessuno è tenuto. Con una difesa come quella che il tecnico si ritrova non si può, davvero non si può fare di più. Il Napoli ha ritrovato il carattere, lo spirito di sacrificio, l’intesa che per tre quarti di gara gli hanno consentito di contendere al Real il possesso palla e il controllo del gioco, mancando nel secondo tempo il terzo gol per un pizzico di inesperienza. Di fronte al Napoli c’era una delle squadre più forti d’Europa, anche se falcidiata dagli infortuni. Eppure la scossa impressa dal nuovo tecnico s’è vista. E questo basta per tornare da Madrid con ottimismo.

La prova del difensore brasiliano Natan al Bernabeu non è stata certamente delle migliori. Ha sbagliato tanto, soprattutto in occasione delle reti di Bellingham e di Paz quando poteva e doveva uscire prima a contrastare il giovane calciatore del Real Madrid. Ci sono almeno altre due occasioni in cui il brasiliano liscia il pallone o fallisce la copertura, mostrando un ritardo nei riflessi e una non acquisita esperienza al piazzamento e alla lettura del gioco. Non è colpa di Natan, che è un giovane di qualità ma che certamente avrebbe bisogno di un rodaggio diverso e meno impegnativo. È responsabilità invece di chi ha pensato che il giovane centrale del Bragantino potesse sostituire Kim in una stagione progettata, nelle intenzioni, per esportare il primato di Spalletti in Europa.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com