Home » Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var: “Lautaro-Lobotka non c’è fallo”
Inter Napoli Napoli OF News

Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var: “Lautaro-Lobotka non c’è fallo”

Torna Open VAR e tornano gli audio degli arbitri. Si attendevano quelli di Napoli-Inter, ecco cosa è stato mostrato in tv rispetto ai due gli episodi controversi della sfida, quello di Lautaro Martinez su Lobotka in occasione dell’azione che porta al primo gol dei nerazzurri di Calhanoglu e l’intervento in area di Acerbi su Osimhen che lo aveva anticipato sul pallone.

Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var: “Lautaro-Lobotka non c’è fallo”

Si parte dal primo episodio, ma si parte con le immagini già oltre la cinturata di Lautaro su Lobotka. Si sente solo l’audio del Var Marini: “Fallo assolutamente no, controllo il prosieguo dell’azione”. che Massa traduce in campo a Di Lorenzo con: “Mi sta dicendo ‘Fallo mai'”.

Il fischietto di Imperia poi continua: “Faccio controllare perché è partita l’azione ma non è mai fallo, mai. Fidati. Mai fallo! Ora controllano il fuorigioco. Non è mai fallo, hai visto male, ero a un metro”, le parole aggiunte al capitano degli azzurri. Il Var Marini aggiunge: “Fallo assolutamente no”. L’analisi poi continua in studio…

“Tutti e tre hanno la stessa idea di intervento. L’arbitro, il Var e l’Avar hanno tutti la stessa idea e la vivono indipendentemente l’uno dall’altro. Vanno tutti e tre per nessuna azione fallosa”, dichiara in trasmissione il responsabile del settore tecnico dell’Aia, Matteo Trefoloni.

Toni commenta in studio: “Per me è fallo, non so se tutti gli arbitri avrebbero detto che quello non è fallo, c’è da discutere. Poi se ci sono tre arbitri che dicono tutti e tre la stessa cosa, neanche uno che dice andiamolo a rivedere…”.

Dello stesso avviso Marelli che parla mentre scorrono le immagini del VAR sulla cinturata. I sottotitoli del VAR mostrano le seguenti parole mentre l’interista colpisce il pallone e nel mentre tira giù l’avversario: “Palla, niente, avanti, bene”. L’ex arbitro commenta così:”Questo secondo me è fallo, resta la questione che per me a mio parere non ci sono elementi per l’on field review perché l’arbitro è convinto di quello che ha visto”. Anche Ferrara convinto sul fallo di Lautaro: “La trattenuta è molto più evidente, andava fischiata”.

Dopodiché si passa a Osimhen-Acerbi…

Nella ripresa, con il risultato ancora di 1-0, c’è un altro episodio, stavolta nell’area di rigore nerazzurra: Acerbi e Osimhen vanno a contatto, il nigeriano anticipa l’avversario che lo colpisce sul piede e lo sbilancia colpendolo e sbilanciandolo con l’anca, per il direttore di gara non c’è nulla e lascia correre. “Niente, gioca, gioca”, si sente dire da Massa. Il Var valuta le diverse angolazioni e poi giunge alla conclusione: “Guarda l’intensità. Per me è nulla, check completato”. “Si guarda l’intensità. Noi siamo contenti di questa scelta, è stata coerente con la linea dell’arbitro e con quello che chiediamo noi”, dice Trefoloni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com