Al termine del confronto casalingo vinto con il Braga, in serata è intervenuto l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri. Nel corso dell’intervista ai microfoni di Sky, il tecnico toscano si è soffermato sull’ottima fase difensiva dimostrata dai propri uomini, nonostante le poche occasioni concesse al Braga.
Napoli, Mazzarri a Sky: “Il cammino è lungo ma ho visto belle cose”
Di seguito le sue parole: “Oltre alla qualificazione mi interessava non prendere gol, la squadra era lunga, non riusciva ad essere solida. Abbiamo anche fatto riposare qualcuno, in difesa siamo in emergenza, è stata una serata positiva. Il cammino è lungo ma ho visto belle cose, la squadra si è aiutata come nel passato. La squadra non era più lunga, salivano insieme, abbiamo recuperato tanti palloni come lo scorso anno.
Su Natan: “Per me ha doti importanti, andava sostenuto, era un po’ demoralizzato. Non è facile dal Brasile, al Torino ebbe difficoltà anche Bremer che ora è un altro difensore. Natan continuerà a crescere”.
Sulla fase difensiva: “Non siamo stati perfetti, lo so, abbiamo concesso qualche occasione, ma finalmente abbiamo marcato in area coi cross. Dobbiamo dimostrare col Cagliari che il processo di miglioramento continua”.
Difesa a 3? “Il 4-3-3 è il mio modulo preferito ma per farlo ci volevano i giocatori giusto e il Napoli ce li ha con Lobotka e due centrali veloci. Giocare così è bellissimo e continuerò così. Lobotka se lo si considera un centrale, è un 3-4-3, come quando c’era a Napoli c’era Behrami davanti la difesa e cambiavo”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com