Home » Roma, Mourinho patteggia una multa di 20mila euro dopo le conferenze pre e post Sassuolo
Napoli OF News Roma

Roma, Mourinho patteggia una multa di 20mila euro dopo le conferenze pre e post Sassuolo

Mourinho

Il tecnico giallorosso ha patteggiato con la procura Figc per le frasi sull’arbitro Marcenaro e su Berardi, e la sanzione è una multa. Mou e la Roma dovranno pagare 20mila euro di ammenda ciascuno, che saranno devoluti in beneficenza all’Ail, l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. A carico dell’allenatore giallorosso, e della società per responsabilità oggettiva, era stato aperto un procedimento di indagine a seguito delle parole pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Sassuolo e post gara.

Roma, Mourinho patteggia una multa di 20mila euro dopo le conferenze pre e post Sassuolo

“L’AS Roma, rappresentata dal suo CEO e dal suo Football General Manager, unitamente al proprio responsabile tecnico, José Mourinho, a seguito delle dichiarazioni dello stesso allenatore nel pre-partita della gara Sassuolo-Roma, e successivamente all’apertura del procedimento conseguente da parte della Procura Federale Figc, comunicano di aver definito un accordo ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC”, si legge in una nota della stessa Roma.

Che prosegue:”L’AS Roma e il proprio allenatore si riportano alle dichiarazioni espresse sia dal Direttore Tiago Pinto, che dal responsabile tecnico Mourinho, successivamente all’apertura del procedimento della PF Figc, ribadendo il massimo rispetto e la massima collaborazione verso le Istituzioni Federali e l’Aia – aggiunge – . Proprio in linea con questa condotta collaborativa, e per il rispetto e la fiducia del Club nei confronti delle Istituzioni arbitrali e della Figc, l’AS Roma e l’allenatore, aderendo convintamente alla valutazione del Procuratore Federale, accettano su basi consensuali la comminatoria di una sanzione pecuniaria che sarà integralmente devoluta in favore dell’Associazione Italiana Leucemie (AIL), ente che opera per nobili finalità benefiche in concreto aiuto dei più bisognosi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com