Home » Giubilato a Radio CRC: “Osimhen è veramente forte, menomale che non gioco più!”
Interviste Napoli Napoli OF

Giubilato a Radio CRC: “Osimhen è veramente forte, menomale che non gioco più!”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto David Giubilato, doppio ex di Napoli e Frosinone:

“Osimhen è veramente forte, meno male che non gioco più! E’ devastante, ma tutto il Napoli ha cambiato mentalità grazie a Mazzarri. Il sacrificio del gruppo l’anno scorso ha fatto la differenza, quest’anno invece non si era ancora visto fino all’arrivo di Mazzarri che ha portato tranquillità, serenità e voglia di fare bene. Gli attaccanti vivono per fare gol, più ne fanno e più ne vogliono fare, ma ciò che mi sta impressionando è la cattiveria, quella che si vedeva lo scorso anno. 

Natan sta crescendo tantissimo, è giovane e giocare a Napoli non è facile. A lui va fatto un grosso applauso e invece vedo sempre più critiche nei suoi confronti. Mario Rui è un leader del Napoli, quando è in campo, ma anche dalla panchina dà la giusta carica. Fa la differenza a livello psicologico, è un vero leader, un giocatore di spessore e quando gioca si vede. 

L’Inter spero che non sia in fuga, spero di no per il Napoli perché credo che gli azzurri possano ancora vincere lo scudetto. Lo dico perché il Napoli è in crescita, l’Inter invece non deve calare. Certo, è la squadra più forte e può farlo, ma non c’è quella distanza che aveva il Napoli lo scorso anno. 

Non conosco le dinamiche interne, ma Garcia ha fatto tutto il contrario di quello che doveva fare. A livello psicologico, tattico ha sbagliato anche nei rapporti con i giocatori. Non si risponde sui giornali a certe cose, ciò che bisogna dire lo si deve fare nello spogliatoio. Adesso è cambiato il trend, Mazzarri ha una carica e una voglia impressionante, non è bollito come alcuni dicevano ed infatti la squadra è tornata a girare. 

Non nutro molta simpatia nei confronti di Mourinho. E’ il numero 1 sotto l’aspetto psicologico, ma non mi piace il comportamento che ha assunto a Roma, il suo atteggiamento non mi piace. A livello tecnico-tattico ha delle lacune”. 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com