Home » Napoli, Mazzarri: “Barcellona squadra difficile e sfida affascinante”. Deco: “Nel segno di Maradona”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Mazzarri: “Barcellona squadra difficile e sfida affascinante”. Deco: “Nel segno di Maradona”

Alle ore 12.00 di oggi lunedì 18 dicembre si è tenuto il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale relativi alla Champions League edizione 2023-2024. Il sorteggio è avvenuto presso la sede UEFA di Nyon. Alla fase ad eliminazione diretta partecipano le 16 squadre che hanno conquistato la qualificazione tramite i gironi. Il Napoli, arrivato al secondo posto nel proprio girone, ha pescato il Barcellona. Ecco gli umori dei rappresentanti delle due società…

Napoli, Mazzarri: “Barcellona squadra difficile e sfida affascinante”. Deco: “Nel segno di Maradona”

Il Napoli trova il Barcellona negli ottavi di finale, l’urna di Nyon ha decretato una sfida che sarà nel nome di Diego Armando Maradona, grande doppio ex dei due club. “Avevo detto dopo la partita contro Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo – ha dichiarato l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri al sito del club -. Per il Napoli sarà una sfida affascinante”.

“La storia del numero 10 in queste due squadre è impressionante, una sfida che avrà un sapore particolare. E si sentirà anche il fattore dello stadio Maradona” racconta Deco, ds dei blaugrana, parlando a Mediaset. Il dirigente aggiunge: “Dall’anno scorso il Napoli è tornato ai suoi livelli e dove meritava di essere da tempo. Ha giocatori importanti e abituati a giocare sfide di questo livello. Sarà un confronto difficile”.”Saranno partite in cui entrambe le squadre vorranno giocare a calcio, con giocatori creativi. Abbiamo momenti in cui giochiamo molto bene ma abbiamo avuto qualche problema con gli infortuni, con il Napoli sarà importante recuperare tutti i nostri giocatori” ha aggiunto a Sky.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com