Home » Milan, l’attenuante infortuni e i leader che non incidono. Ma la posizione di Pioli stavolta…
Milan Napoli OF News

Milan, l’attenuante infortuni e i leader che non incidono. Ma la posizione di Pioli stavolta…

Pioli milan

Il pareggio contro la Salernitana ha lasciato scorie pesanti e molti dubbi, soprattutto sulla posizione di Stefano Pioli. Mai come in queste ore l’allenatore del Milan è “sotto osservazione”: la proprietà non ha certo gradito il passo falso di ieri sera, con una squadra senza animo, costrutto e lucidità. La maledizione infortuni pertanto continua ad abbattersi sul gruppo: quello di Tomori è il 30° stagionale, 20 dei quali di natura muscolare. Il difensore ha accusato un problema al flessore destro che andrà valutato con esami strumentali e si aggiunge ad un’infermeria già piena.

Milan, l’attenuante infortuni e i leader che non incidono. Ma la posizione di Pioli stavolta…

Natale in bilico per Stefano Pioli: la dirigenza riflette sulla posizione dell’allenatore e più in generale su tutto lo staff tecnico (dopo la prestazione di Salerno e l’ennesimo infortunio). Nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Cardinale, Furlani e Ibrahimovic che ha seguito la squadra da vicino negli ultimi giorni

La responsabilità non è del tecnico soltanto, molti i big deludenti nella loro sconcertante apatia, ma lo scollamento visto sul terreno di gioco preoccupa, ancor più di una classifica che tutto sommato resta accettabile anche se chiaramente deficitaria rispetto alle ambizioni iniziali. E i leader, o presunti tali, continuano a proporre prestazioni altalenanti. La situazione infortuni, poi, continua a essere drammatica, anzi è peggiorata con lo stop di Tomori (trentesimo infortuni stagionale nella rosa rossonera). Tutto questo sta portando a serie riflessioni che inevitabilmente finiscono col rendere traballante la panchina di Pioli.

A vantaggio del tecnico milanista, che per quanto sotto pressione non intende dimettersi anche perché in gioco ci sono sei milioni di euro di emolumenti, c’è semmai la mancanza di concrete alternative (le voci di una promozione di Abate con Ibrahimovic supervisore sono appunti voci, al momento, e nulla più) e allora, se di sterzata c’è bisogno, ecco che l’ipotesi di un cambio radicale nello staff di Pioli prende corpo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com