Home » Napoli, gli auguri di De Laurentiis: “Un abbraccio a tutti i tifosi nel mondo”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, gli auguri di De Laurentiis: “Un abbraccio a tutti i tifosi nel mondo”

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come di consueto, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis attraverso il suo profilo social ha augurato buon anno a tutti i tifosi azzurri, dopo un anno pazzesco, con una chiusura (purtroppo) da dimenticare…

Napoli, gli auguri di De Laurentiis: “Un abbraccio a tutti i tifosi nel mondo”

Ore 22:37 del 4 maggio 2023. 33 anni dopo, una squadra dell’Italia meridionale vince il campionato nazionale di Serie A. Un terzo di secolo a interrompere un dominio che ha avuto soltanto tre eccezioni. Una da Genova e due dalla capitale. Per il resto la solita, perpetua e imperturbabile alternanza di successi delle tre squadre che detengono ampia parte dell’albo d’oro della massima serie.

Aurelio De Laurentiis ha fatto gli auguri ai tifosi del Napoli. “Buon anno a ognuno di voi da parte mia e di tutto il Napoli. L’augurio è che il 2024 possa trascorrere all’insegna della pace, della salute e della serenità. Un abbraccio speciale ai nostri tifosi, alle loro famiglie e a tutti i simpatizzanti del Napoli nel mondo intero”, ha scritto il presidente azzurro.

LEGGI ANCHE: Napoli, i nuovi propositi per l’anno che verrà: un cambio di rotta e…

Un anno indimenticabile, si è detto. Lo scudetto dell’organizzazione, nella città che l’oleografia nazionale dipinge come capitale dell’improvvisazione. Una risposta ai “luogocomunisti”. Basta imporsi con se stessi, darsi delle regole e rispettarle. Basta non ascoltare le voci lagnose, i lamenti, i rigurgiti neoborbonici. Vale per il calcio e per le imprese. Gli azzurri chiudono il 2023, quello che li ha riportati sul trono d’Italia, con una strana e inattesa depressione da risultato. De Laurentiis si è preso le colpe delle scelte estive, ma oltre alla presa di coscienza ora serve anche un vero cambio di rotta. Quando Napoli-Monza è finita e di questo 2023 resta però un semestre meraviglioso, che pure gli è appartenuto, Aurelio De Laurentiis ha preso il peggio di sé e l’ha scaraventato in piazza per pentirsi di un’estate rovinosa, di strategie pallide, di scelte insospettabili ed infelici che hanno spostato la Storia (quasi) ai margini della narrazione: ma ora che questo 2023 se n’è andato, per starsene (anche) in pace con se stesso e vivere un anno nuovo, è diventato inevitabile costruirsi un’altra vita.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com