Home » Genoa, pagamenti Irpef in ritardo: ecco cosa rischia il Grifone
Genoa Napoli OF News

Genoa, pagamenti Irpef in ritardo: ecco cosa rischia il Grifone

Genoa

Il Genoa rischia una penalizzazione da uno a tre punti in classifica per aver consegnato in ritardo la documentazione Irpef, un disguido già verificatosi nella scorsa stagione. Il Grifone, allora in Serie B, patteggiò una sanzione di un punto poi rivelatasi ininfluente per la caccia alla promozione nella massima categoria.

Genoa, pagamenti Irpef in ritardo: ecco cosa rischia il Grifone

Per il secondo anno consecutivo, qualcosa non ha funzionato nel reparto finaziario e di contabilità del Genoa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club ligure avrebbe consegnato la documentazione Irpef in ritardo rispetto alla dead-line del 16 novembre 2023, un’anomalia prontamente segnalata dalla Covisoc alla Procura della FIGC.

L’errore parrebbe essere in totale buona fede, dettato da un disguido procedurale e amministrativo, ma il Genoa rischia comunque una penalizzazione con processo di fronte al Tribunale federale nazionale. L’infrazione commessa potrebbe essere punita, da regolamento, con una sanzione che varia da 1 a 3 punti in classifica.

La situazione è praticamente identica a quella già verificatasi lo scorso anno, quando il Genoa si ritrovò a patteggiare un punto di penalizzazione per gli stessi problemi. Il Grifone chiuse comunque il campionato di Serie B a quota 73, centrando la promozione come seconda classificata alle spalle del Frosinone, ma in questa stagione anche un singolo punto potrebbe fare la differenza nella massima serie. Al momento, dopo 18 giornate, il Genoa occupa la 12esima piazza con 20 punti, 6 di vantaggio sulla zona retrocessione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com