Home » Napoli, accordo trovato con Samardzic e Udinese: si chiude in serata
Calciomercato Napoli Napoli OF Udinese

Napoli, accordo trovato con Samardzic e Udinese: si chiude in serata

Lazar Samardzic ed il Napoli sempre più vicini. Sarebbe soltanto una questione di ore, secondo quanto raccontato dalla redazione di TMW, per mettere la parola fine alla trattativa con l’Udinese, iniziata negli ultimi giorni del 2023, dopo la cessione di Eljif Elmas al Lipsia. Il centrocampista tedesco naturalizzato serbo è stato individuato sin da subito come sostituto ideale, considerando anche il possibile addio di Piotr Zielinski in estate, quando sarà libero di accasarsi ad un’altra squadra a parametro zero.

Napoli, accordo trovato con Samardzic e Udinese: si chiude in serata

Lazar vestito d’azzurro è un’immagine che diventa man mano sempre più nitida, non solo di buon auspicio per il nuovo anno (e le indiscrezioni/suggestioni in salsa partenopea che si divertono sul 24 alle spalle di quella vignetta d’auguri). Il recente confronto con l’Udinese è stato estremamente positivo. De Laurentiis e Pozzo hanno affrontato nuovamente l’argomento, si sono salutati con un accordo tra gentiluomini, che quando i rapporti sono così solidi vale più di mille pezzi di carta. A oggi il trasferimento si farà, l’intesa di massima è raggiunta.

TI POTREBBE INTERESSARE: Samardzic-Napoli: ci siamo! Risolto il nodo legato ai diritti d’immagine

I bianconeri avranno la garanzia di incassare 20 milioni di euro, un importo che potrebbe essere interamente versato all’atto dell’acquisto o magari 2-3 milioni potranno essere corrisposti al termine della stagione attraverso bonus molto facilmente attivabili. A questa cifra, molto probabilmente sarà aggiunta un’ulteriore parte variabile, che invece dovrebbe essere legata al raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Napoli. L’affare dovrebbe essere chiuso in serata, con il giocatore che non verrebbe convocato dai friulani per la partita contro la Lazio. Di conseguenza Samardzic potrebbe essere a disposizione di Mazzarri già per la sfida con la Salernitana del 14 gennaio e anche per la successiva Supercoppa Italiana.

LEGGI ANCHE: Tuttosport – Napoli, raggiunto l’accordo con Samardzic: i dettagli

Si è rivelato particolarmente produttivo anche l’ultimo colloquio con Mladen, il padre del calciatore che ne cura gli interessi. Nelle scorse ore è stata quasi del tutto risolta la questione relativa ai diritti d’immagine; resta così da definire unicamente l’ingaggio del centrocampista. La distanza tra la proposta iniziale di 2 milioni più bonus e la richiesta di arrivare a circa 3 complessivi si può facilmente colmare, in fin dei conti, prosegue la Gazzetta dello sport.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com