Home » Supercoppa Italiana, cambia il regolamento sui cartellini: impatteranno in Serie A
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Supercoppa Italiana, cambia il regolamento sui cartellini: impatteranno in Serie A

Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio si apprestano a giocarsi la Final Four in Arabia Saudita e a pochi giorni dall’evento è cambiato il regolamento riguardante i cartellini, diffide e squalifiche.

Supercoppa Italiana, cambia il regolamento sui cartellini: impatteranno in Serie A

Ogni giocatore avrà il diritto di disputare la Supercoppa, quindi i giocatori diffidati in campionato anche se ammoniti nella ventesima giornata non saranno squalificati. Al contrario, però, i cartellini gialli o rossi ricevuti durante la Final Four avranno un peso sulla Serie A.

Rispetto al passato il cambiamento è significativo visto che di norma i cartellini ricevuti in campionato aveva inficiato sulla presenza o meno del calciatore in Supercoppa.

Per l’edizione 2024, quella che si giocherà tra quattro squadre in Arabia Saudita, questa cosa non avverrà e se un giocatore diffidato verrà ammonito alla ventesima giornata, salterà la gara successiva in Serie A e non la Supercoppa. Se lo stesso diffidato verrà ammonito in semifinale di Supercoppa, non salterà comunque la finale ma la giornata successiva in campionato.

I calciatori attualmente diffidati:

Inter: Barella e Calhanoglu

Lazio: Cataldi, Immobile, Pellegrini, Rovella, Zaccagni

Fiorentina: Biraghi, Bonaventura, Ikoné

Napoli: Cajuste, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kvaratskhelia, Mario Rui, Mazzocchi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com