Home » Napoli, ADL prepara il colpo Traoré: fumata nera per Samardzic?
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, ADL prepara il colpo Traoré: fumata nera per Samardzic?

Mentre il Napoli è in ritiro a Pozzuoli per preparare al meglio il match contro la Salernitana che si disputerà sabato alle 15, ADL entra nella fase calda della sessione invernale di questo calciomercato e lo fa preparando il colpo di Hamed Junior Traoré. Si fa sempre più lontana, invece, la pista per Lazar Samardzic molto vicino a vestire la maglia della Juventus

Napoli, ADL prepara il colpo Traorè: fumata nera per Samardzic?

Il Napoli piomba sul centrocampista ivoriano classe 2000 del Bournemouth ex Sassuolo e Empoli. Un profilo ben voluto dal tecnico Walter Mazzarri che è assolutamente consapevole delle qualità tecniche dell’ivoriano. Un giocatore duttile che può giocare sia come centrale di centrocampo che in attacco da trequartista, e farebbe molto comodo al tecnico livornese, per rimpiazzare il suo vecchio jolly Elif Elmas. Un ragazzo che è riuscito ad entrare nelle grazie del tecnico Aurelio Andreazzoli che ha fatto di lui il perno del centrocampo dell’Empoli. A Sassuolo invece, insieme a Scamacca, Raspadori e Berardi è riuscito ad ottenere l’attenzione del club inglese Bournemouth. Sul trequartista, però sono interessate anche Milan e Roma. Il giocatore ha ottenuto l’idoneità sportiva dopo un contagio da malaria avvenuto a dicembre ed è pronto per tornare a giocare, magari vestendo proprio la maglia azzurra.

I pro superano i contro per questo giocatore dall’ingaggio alla portata del Napoli e già “esperto” di massimo campionato italiano di calcio nonostante la giovane età: non sarà facile battere la concorrenza (anche quella internazionale) nonché comprare a saldo dalla carissima bottega inglese, ma il profilo è da Napoli. Indubbiamente…

Ciro Monaco

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/