Home » Udinese, intrigo Samardzic-Napoli, si inserisce la Juve. Ma Balzaretti frena: “Possibile che resti”
Calciomercato Napoli OF Udinese

Udinese, intrigo Samardzic-Napoli, si inserisce la Juve. Ma Balzaretti frena: “Possibile che resti”

Samardzic, l’oggetto del desiderio del Napoli, tedesco di Berlino naturalizzato serbo, si è già messo mentalmente sulla Serenissima, l’autostrada che taglia l’Italia da Est a Ovest e che da Udine porta a Torino senza passare per le tentazioni del centro-sud, scrive il Corriere dello sport. Quella del Sole è lì che aspetta, probabilmente invano, perché nonostante l’accordo di massima tra Udinese e Napoli (20 milioni più 5 di bonus) e i dettagli commerciali solo da limare tra De Laurentiis e Pozzo, la Juventus oggi sembra avere in pugno il calciatore. Ma il dirigente friulani frena gli entusiasmi delle pretendenti, almeno per questa stagione…

Udinese, intrigo Samardzic-Napoli, si inserisce la Juve. Ma Balzaretti frena: “Possibile che resti”

La telenovela Samardzic è a un passo dal replay. Come la scorsa estate il passaggio all’Inter era saltato all’ultimo ora anche il Napoli rischia la beffa: non tanto per l’inserimento del Brighton, che è reale ma per il momento piuttosto defilato, quanto per l’irruzione della Juventus che, tramite il lavoro nell’ombra di Cristiano Giuntoli, ha trovato l’accordo col papà del giocatore, cosa che ancora non è riuscita al club di De Laurentiis (che dal canto suo, però, ha già l’intesa con l’Udinese).

Non è la prima volta che il Napoli tergiversa nel chiudere un’operazione, perdendo tempo prezioso e consentendo così ad altri club di irrompere nelle trattative. È successo anche la scorsa estate, quando gli azzurri avevano di fatto chiuso con il Celta Vigo per il nuovo talento del calcio spagnolo Gabri Veiga. Alla fine, però, l’affondo è mancato e il 21enne rivelazione dell’ultima Liga ha ceduto alla corte dell’Arabia Saudita accettando la ricca proposta dell’Al-Ahli, che in precedenza aveva cercato senza successo Zielinski.

La passione di Giuntoli per Samardzic, scrive il Corriere dello Sport, è cosa vecchia, risale all’anno scorso quando il dirigente avrebbe già voluto portarlo a Napoli. Ora il ds bianconero ha messo la freccia convincendo il centrocampista sia dal punto di vista economico, pronto un contratto da 3 milioni di euro l’anno contro i 2 più bonus prospettati dal Napoli, sia per il progetto, in un momento in cui gli azzurri sembrano nel caso e invece i bianconeri sono tornati a lottare per lo scudetto.

Resta ancora da trovare la quadra con l’Udinese e la Juve ragiona in tal senso sperando in un accordo simile a quello chiuso nel 2021 per Locatelli col Sassuolo: prestito oneroso e pagamento dilazionato nel tempo.

Gli azzurri avevano trovato la quadra con Pozzo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Con il sì del giocatore i bianconeri credono di aver ormai superato la concorrenza anche se a Napoli si attende una mossa da Aurelio de Laurentiis, un rilancio per portare di nuovo Samardzic dalla sua parte.

In tutto questo da non sottovalutare il Brighton con il fascino della Premier League. Il duello sembra Juve-Napoli ma, ormai si sa, quando si parla di Samardzic non si può escludere nulla…

Intanto Federico Balzaretti, direttore tecnico dell’Udinese, frena gli entusiasmi del mercato che vede il talento friulano in uscita.

“I club che vedete scritti si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c’è nulla – ha detto -. Il sostituto? Andiamo troppo oltre, ripeto di imminente non c’è nulla, è anche possibile che Samardzic resti. Questo è un mese particolare, noi dobbiamo restare concentrare tutti sull’allenamento e sulle gare, questo mese dobbiamo convivere con il mercato, è il mio lavoro, dobbiamo far sì che la concentrazione sia tutta sulle prossime partite”.

“Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull’Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. Poi parallelamente c’è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo, perchè ha talento, ha qualità che ha già messo in mostra, normale che ci sia interesse ma anche qui non c’è nulla di imminente, vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com