Home » Napoli-Salernitana, tutto pronto per il derby campano: tutte le curiosità da sapere per il match di domani
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli-Salernitana, tutto pronto per il derby campano: tutte le curiosità da sapere per il match di domani

Tutto pronto per il match di domani che si svolgerà alle 15 allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Salernitana. Una partita mai banale e scontata quella tra le due squadre campane che vengono entrambe da un periodo tutt’altro che brillante.

Napoli-Salernitana, tutto pronto per il derby campano: tutto quello da sapere per il match di domani

Domani 13 gennaio alle ore 15  andrà in scena il derby campano tra Napoli e Salernitana allo stadio Diego Armando Maradona. Due squadre che hanno molto da dimostrare e da dare ai propri tifosi dato le loro pessime prestazioni negli ultimi match. Il Napoli arriva a questo match con l’ultima vittoria risalente al 16 dicembre contro il Cagliari per 2-1 e con 4 sconfitte consecutive (considerando anche la sfida di coppa Italia con il Frosinone per 0-4)  segnando 0 gol nelle ultime 4:un dato rilevante che fa molto riflettere sulle condizioni della squadra partenopea.

La Salernitana invece arriva a questo match con 3 sconfitte(considerando anche la pesante sconfitta allo Stadium per 6-0 contro la Juventus in Coppa Italia), 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5:I granata, ultimi in classifica, hanno saputo dimostrare di saper dare filo da torcere alle big del calcio italiano: un pareggio pesantissimo per 2-2 contro il Milan di Pioli e una sconfitta contro la Juventus per 2-1 arrivata solo al 92’ con un colpo di testa di Dusan Vlahovic.

Per quanto riguarda i precedenti della sfida il Napoli ha giocato contro la Salernitana in 4 competizioni per un totale di 29 partite, ottenendo 14 vittorie, 3 sconfitte e 12 pareggi. L’ultimo precedente tra Napoli e Salernitana è stato quello che più è rimasto impresso nella mente di tutti i tifosi napoletani. Il match disputato il 30 aprile 2023 alle ore 15 poteva conferire al Napoli il titolo di campione d’Italia ma il gol di Dia all’84’ ha rinviato la festa scudetto al 4 maggio dove il Napoli pareggia per 1-1 contro l’Udinese è diventa aritmeticamente tricolore.

Ciro Monaco

Se vuoi altre notizie sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com